SATUR INVESTE NEL DIGITALE E SCEGLIE SHOPFULLY
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Grazie all’utilizzo della tecnologia di ShopFully, l’insegna ha registrato un aumento delle visite in negozio del +22,3%
Satur, brand del Gruppo Galileo Spa, specializzato nella commercializzazione di articoli per la casa, casalinghi, piccoli e grandi elettrodomestici e arredo giardino, presente sul territorio nazionale con 100 punti vendita in quindici regioni , scommette sul digitale e si affida ShopFully, tech company leader europea nel Drive to Store, per incentivare le visite nei propri negozi. La collaborazione, avviata con l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio, indirizzare i consumatori nei negozi fisici e stimolare le vendite dei propri prodotti, è iniziata lo scorso settembre e ha proseguito attraverso diverse campagne. Questo impegno continuativo ha portato a un incremento delle visite in negozio del +22,3% rispetto alle attività precedenti.
Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo – Satur ha avuto l’opportunità di entrare in contatto con i potenziali consumatori lungo tutto il percorso di acquisto e potenziare l’interazione da parte dei consumatori. I risultati ottenuti sono stati molto positivi, se si confrontano con altri player del settore: il tempo di lettura dei volantini Satur ha superato di 6 secondi la media di categoria, mentre il numero di pagine lette dagli utenti è stato maggiore del +10,5%. E non solo: le interazioni degli utenti sono risultate più elevate, come dimostrato dai clic sui prodotti e sulla call to action, superiori del +34,3% rispetto alla media del settore.
“Siamo davvero soddisfatti della collaborazione con l’insegna Satur, con cui lavoriamo ormai da diverso tempo. L’utilizzo della tecnologia di ShopFully e dei diversi canali digitali, insieme ad un lavoro costante e soprattutto continuativo nel tempo, ha permesso all’azienda di ottenere ottimi risultati, mostrando come l’innovazione digitale possa tradursi in risultati concreti e creare valore reale per i retailer” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.
“La partnership con ShopFully si è rivelata un successo. Affidarci alla loro tecnologia è stata una scelta vincente, confermata nel tempo, che ci ha consentito di aumentare gli ingressi nei punti vendita e di coinvolgere i nostri potenziali consumatori in modo sempre più efficace e personalizzato. Siamo certi che questa sia la strategia giusta, che continueremo a mettere in campo con nuovi progetti, soprattutto in vista delle nuove aperture previste per il 2025”, ha commentato Massimiliano Porretta, Responsabile Marketing di Galileo S.p.A.
Al via la partnership tra Ubena e ShopFully - Grazie alla tecnologia di ShopFully, il 58% dei consumatori esposti hanno dichiarato di aver acquistato almeno un prodotto di Ubena Incentivare l’awareness della marca e l’acquisto dei prodotti in punto vendita: è questo l’obiettivo raggiunto da Ubena, brand del gruppo Fuchs, leader in Europa nella produzione di erbe e spezie, grazie alla partnership stipulata con ShopFully, tech company leader europea nel Drive to Store.
Dimar e ShopFully ancora insieme - DIMAR E SHOPFULLY ANCORA INSIEME PER PROMUOVERE LE VENDITE IN NEGOZIO ATTRAVERSO IL DIGITALE Grazie al presidio dei canali digitali e all’utilizzo della tecnologia di ShopFully, Dimar ha registrato più di 260 mila interazioni con il volantino nativo digitale Next Dimar, azienda operante nella distribuzione organizzata con le insegne Mercatò, Mercatò Local, Big ed Extra, prosegue la partnership con ShopFully, tech company leader europea nel Drive to Store.
Ambrosoli si affida a ShopFully - Grazie all’uso della tecnologia di ShopFully, il 61% degli utenti esposti alla comunicazione ha dichiarato di valutare in futuro l’acquisto dei nuovi prodotti Ambrosoli, azienda leader nella produzione di miele, si affida a ShopFully, tech company italiana nel Drive to Store, per incentivare le vendite del nuovo prodotto Energy Protein nei negozi fisici sul territorio nazionale.