Cremona, 15enne investita e uccisa da un autobus mentre va a scuola

Questa mattina a Cremona, una studentessa di 15 anni, Elisa Marchesini, è stata investita e uccisa da un autobus in via Dante mentre si recava al liceo Anguissola, dove frequentava la seconda classe dell'indirizzo economico e sociale. L'incidente è avvenuto intorno alle 7:50, nei pressi di un semaforo. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza stava attraversando la strada sulle strisce pedonali con il semaforo rosso. Il conducente del bus, un uomo di 55 anni, non è riuscito a evitare l'impatto.

Elisa è deceduta sul colpo; sul luogo dell'incidente sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. La polizia locale sta conducendo le indagini per determinare l'esatta dinamica dell'accaduto. La via è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi necessari. Il conducente del bus, in stato di shock, non è stato trasportato in ospedale.

cremona 15enne

Mina celebra 85 anni: la Tigre di Cremona continua a ruggire nella musica italiana
Oggi, 25 marzo 2025, Mina compie 85 anni. Nata a Busto Arsizio nel 1940, Mina Anna Maria Mazzini si è trasferita a Cremona all'età di tre anni, città che le ha valso il soprannome di "Tigre di Cremona".

Cremona - trovato incosciente sul fondo della piscina: grave un ragazzino di 13 anni
   Il personale sanitario lo ha soccorso e ospedalizzato con manovre di rianimazione in corso, quindi lo ha trasferito in elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Cremona - anziano travolto e ucciso dal trattore guidato dal figlio
Sul posto l'Ats medicina del lavoro, impegnata nel ricostruire la dinamica dell'incidente, e i carabinieri.