Autobomba in Siria: 15 lavoratori agricoli uccisi vicino a Manbij

Un'autobomba è esplosa oggi alla periferia di Manbij, nel nord-est della Siria, causando la morte di 15 persone, tra cui 14 donne e un uomo, tutti lavoratori agricoli diretti ai campi. Altre 15 donne sono rimaste ferite, alcune in condizioni critiche. Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa ufficiale Sana, l'attacco è avvenuto su una strada all'ingresso della città, dove un veicolo carico di esplosivi è detonato al passaggio dell'autobus che trasportava i lavoratori.

L'area di Manbij è teatro di scontri tra fazioni filo-turche e forze curde, rendendo la situazione particolarmente instabile. Le autorità locali stanno indagando sull'accaduto per determinare le responsabilità dell'attentato.

autobomba siria

Siria: scoperta fossa comune con oltre 100.000 corpi vicino a Damasco - Una fossa comune contenente i resti di oltre 100.000 persone è stata scoperta a 40 chilometri a nord di Damasco, nella località di al-Qutayfah. La notizia è stata riportata dall'emittente Al Jazeera, che ha citato le stime di Mouaz Moustafa, direttore della Syrian Emergency Task Force, un'organizzazione non governativa con sede negli Stati Uniti.

Siria: terminate le ricerche nel carcere di Sednaya, nessuna traccia di detenuti o aree nascoste - Le ricerche all'interno della prigione di Sednaya, situata a nord di Damasco e tristemente nota come "mattatoio umano" per le atrocità commesse sotto il regime di Bashar al-Assad, si sono concluse senza la scoperta di ulteriori detenuti o celle segrete.

Gaza, trattative per la tregua: Hamas invia lista ostaggi agli egiziani, escalation militare di Israele in Siria - Continuano le trattative per una tregua nel conflitto tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza. Secondo quanto riportato dal giornale Al-Araby Al-Jadeed e ripreso dal Jerusalem Post, Hamas ha fornito ai mediatori egiziani un primo elenco di ostaggi che potrebbero essere inclusi in un accordo di scambio.