Incidente aereo a Washington: recuperati i resti di 55 vittime

Le autorità statunitensi hanno comunicato il recupero e l'identificazione dei resti di 55 delle 67 persone decedute nello scontro aereo avvenuto mercoledì scorso. L'incidente ha coinvolto un aereo di linea dell'American Airlines e un elicottero militare Black Hawk, entrambi precipitati nel fiume Potomac vicino all'aeroporto Ronald Reagan di Washington.

Il capo dei Vigili del Fuoco di Washington, John Donnelly, ha dichiarato: "Crediamo di riuscire a recuperare tutte le vittime". Le operazioni di recupero proseguiranno con l'ausilio dell'esercito, che inizierà a sollevare i resti dei velivoli dal fiume.

incidente aereo

Le indagini preliminari del National Transportation Safety Board (NTSB) indicano che l'aereo CRJ-700 si trovava a un'altitudine di 325 piedi al momento dell'impatto, mentre l'elicottero volava sopra il limite massimo consentito di 200 piedi per quella zona. I controllori del traffico aereo avevano avvisato l'equipaggio dell'elicottero della presenza dell'aereo circa due minuti prima della collisione.

Le operazioni di recupero continuano, con l'obiettivo di ritrovare i resti delle 12 vittime ancora disperse.

Zelensky accusa Mosca di rifiutare la tregua: “Washington tace”, Macron invoca “azione forte” - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha denunciato il mancato riscontro degli Stati Uniti alla proposta americana di cessate il fuoco, già accettata da Kiev ma respinta dalla Russia. “Putin rifiuta. Stiamo aspettando una reazione dagli USA, ma finora nessuna risposta”, ha dichiarato nel suo discorso serale.

Incidente aereo a Washington: recuperati i corpi di tutte le 67 vittime - Le autorità statunitensi hanno confermato il recupero dei corpi di tutte le 67 vittime dell'incidente aereo avvenuto il 29 gennaio 2025, quando un volo passeggeri dell'American Airlines e un elicottero militare Black Hawk dell'esercito si sono scontrati in volo nei pressi dell'aeroporto nazionale Ronald Reagan di Washington, precipitando nel fiume Potomac.

Incidente aereo a Washington: elicottero militare vola oltre i limiti consentiti - L'incidente aereo a Washington, che ha causato la morte di 67 persone, ha visto coinvolti un volo American Airlines e un elicottero militare Black Hawk. Secondo le indagini preliminari, il Black Hawk, con a bordo tre soldati, stava volando a un'altitudine superiore ai 200 piedi (circa 60 metri), limite massimo consentito nell'area dell'aeroporto Ronald Reagan.