Roma, aggressione a minorenne con kippah: arrestato cittadino egiziano
Il 29 gennaio 2025, in via Nazionale a Roma, un ragazzo minorenne che indossava la kippah è stato aggredito mentre passeggiava con la madre. L'aggressore, un cittadino egiziano di 33 anni, senza fissa dimora e titolare di protezione internazionale in Italia, ha successivamente minacciato con una bottiglia di vetro una commerciante intervenuta in difesa del giovane. Le forze dell'ordine, allertate tramite il numero di emergenza 112, hanno rintracciato e arrestato l'uomo nelle vicinanze dell'accaduto. Le testimonianze delle vittime sono state confermate dalle immagini delle telecamere di sorveglianza acquisite dagli investigatori. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentata deformazione dell'aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso con l'uso di oggetti atti a offendere. Il provvedimento è stato convalidato dall'autorità giudiziaria competente. Attualmente, l'Ufficio immigrazione della Questura sta valutando la posizione dell'arrestato sul territorio nazionale, in collaborazione con l'autorità giudiziaria.

Il progetto Cine-marzo e Il mio posto è qui conquistano Roma - Il progetto Cine-Marzo, il programma di proiezioni e dibattiti sul film Il mio posto è qui ideato dall’associazione no-profit Alphio, con il patrocinio del Comune di Roma e il sostegno di BCC Roma e DeMa Srl, ha riunito oltre 3000 tra studenti, partecipanti e ospiti istituzionali.
Stefano De Martino ed Emma Marrone, siparietto nel backstage e regalo ironico: Una casa a Roma - Scambio ironico nel backstage dell'ultima puntata di Stasera tutto è possibile, in onda martedì 8 aprile, tra Stefano De Martino ed Emma Marrone, ospite speciale dello show. La cantante ha scherzato con il conduttore per non aver ricevuto alcun regalo in occasione della sua partecipazione.
Totti a Mosca per l'RB Award 2025: cachet milionario per l'ex capitano della Roma - Francesco Totti è arrivato a Mosca per partecipare all'International RB Award 2025, diventando l'ospite più costoso di sempre nella storia del premio. Nonostante le polemiche internazionali legate al contesto geopolitico, l'ex capitano della Roma ha accettato l'invito e presenzierà all'evento organizzato da Bookmaker Rating.