Agrigento, Eroe nel rogo: salva la famiglia, muore a Caltabellotta
Tragedia a Caltabellotta, in provincia di Agrigento, dove oggi, 3 febbraio 2025, un incendio ha causato la morte di Salvatore Benfari, 47 anni.
Le fiamme sono divampate intorno alle 16 in una palazzina su via Roma. Al momento dell'incendio, Benfari si trovava in cantina con il padre. Udendo le grida delle figlie di 8 e 12 anni, l'uomo è corso insieme al padre per salvarle, riuscendo a mettere in salvo anche l'anziana madre. Purtroppo a causa del fumo inalato o di un possibile malore, Benfari non è riuscito a uscire dall'abitazione ed è deceduto.

La madre ha riportato ustioni gravi ed è stata trasportata all'ospedale di Sciacca, per poi essere trasferita in elisoccorso a Palermo. Le due bambine sono rimaste illese. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che stanno indagando sulle cause dell'incendio.
Terremoto, Sciame sismico a Montevago: stato di allerta in provincia di Agrigento - Prosegue lo stato di allerta a Montevago, in provincia di Agrigento, a causa dello sciame sismico in corso. Il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo ha firmato una nuova ordinanza dopo un confronto con la Protezione civile regionale. L'attivazione del Centro operativo comunale, già avvenuta tre giorni fa in via precauzionale, garantisce il coordinamento dei servizi di soccorso e assistenza per la popolazione in caso di emergenza.
Il Volo porta il Natale ad Agrigento: concerto nella Valle dei Templi in prima serata su Canale 5 - Questa sera, martedì 24 dicembre, Canale 5 trasmetterà in prima serata "Il Volo – Natale ad Agrigento", un evento musicale con il trio composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. Registrato il 31 agosto 2024 nella suggestiva Valle dei Templi di Agrigento, il concerto propone un repertorio di brani natalizi come "Tu scendi dalle stelle" e "Feliz Navidad", insieme ai successi che hanno reso il gruppo famoso a livello internazionale, tra cui "Grande Amore" e "Capolavoro".
Agrigento - souvenir sulla mafia al bando - Confcommercio Sicilia: Altri seguano esempio - Non è tollerabile, allora, che in città si veicoli questo tipo di promozione della Sicilia e del Paese intero. Attualità - "Tolleranza zero". Ad annunciarla è il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, che si dice "sorpreso" dall'eco mediatica suscitata dalla sua ordinanza che vieta la vendita, da parte di coloro che commerciano souvenir turistici, di oggetti che rievocano la mafia.