Matteo Berrettini eliminato al primo turno ATP 500 di Rotterdam
Matteo Berrettini è stato eliminato al primo turno dell'ATP 500 di Rotterdam. Il tennista italiano ha affrontato l'olandese Tallon Griekspoor, numero 43 del ranking mondiale, che ha prevalso in tre set con il punteggio di 6-3, 6-7(2), 7-6(4).
Nel primo set, Griekspoor ha dominato, chiudendo 6-3. Berrettini ha reagito nel secondo set, portandolo al tie-break e vincendolo 7-6 con un parziale di 7-2. Il terzo set è stato equilibrato, culminando in un tie-break dove l'olandese ha avuto la meglio con un 7-4 finale.
Con questa vittoria, Griekspoor accede agli ottavi di finale, dove affronterà Stefanos Tsitsipas.
ATP Tennis: gli italiani in campo oggi a Rotterdam e Dallas - Oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, diversi tennisti italiani sono impegnati in importanti tornei internazionali. Andrea Vavassori affronta Felix Auger-Aliassime nel primo turno dell'ATP 500 di Rotterdam alle ore 13:00. A seguire, non prima delle 14:30, Matteo Berrettini sfida l'olandese Tallon Griekspoor sullo stesso campo.
Berrettini sfida Griekspoor nel primo turno dell'ATP 500 di Rotterdam - Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo nell'ATP 500 di Rotterdam, affrontando nel primo turno l'olandese Tallon Griekspoor, attualmente numero 43 del ranking mondiale. Per l'italiano, attualmente al 33º posto del ranking ATP, si tratta del primo incontro dopo la sconfitta agli Australian Open contro Holger Rune e la partecipazione alla celebrazione del tennis italiano al Quirinale con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Joao Lucas Reis da Silva: primo tennista ATP a fare coming out - Joao Lucas Reis da Silva, tennista brasiliano di 24 anni, è il primo giocatore del circuito ATP a fare coming out. Attualmente numero 367 del ranking mondiale, con un miglior piazzamento al 204º posto raggiunto nel 2023, Reis da Silva ha scelto di condividere la sua vita privata attraverso un post su Instagram.