Mattia Bellucci sorprende Daniil Medvedev a Rotterdam: l'azzurro vola ai quarti di finale
Nel torneo ATP di Rotterdam, il 23enne italiano Mattia Bellucci, numero 92 del ranking mondiale, ha ottenuto una vittoria di rilievo sconfiggendo il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 2 e campione dell'edizione 2023. Bellucci si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-7(6), 6-3 in una partita durata 2 ore e 55 minuti.
Durante l'incontro, Bellucci ha mostrato un gioco aggressivo, vincendo il 58% dei punti sul secondo servizio di Medvedev. Nonostante abbia mancato un match point nel tie-break del secondo set, l'italiano ha mantenuto la concentrazione, riuscendo a chiudere la partita al secondo match point disponibile.

Con questa vittoria, Bellucci raggiunge il suo secondo quarto di finale a livello ATP, dopo quello ottenuto ad Atlanta nel luglio 2024. Nel prossimo turno, affronterà il vincente della sfida tra l'olandese Tallon Griekspoor e il greco Stefanos Tsitsipas.
Sinner resta al comando: 52 settimane da numero uno nel ranking ATP
Jannik Sinner raggiungerà le 52 settimane consecutive da numero uno al mondo nel ranking ATP. Un traguardo storico, diventato ufficiale oggi dopo il forfait di Carlos Alcaraz dal torneo Masters 1000 di Madrid.
Alcaraz si ritira dal Masters 1000 di Madrid per infortunio: cambia il ranking ATP
Carlos Alcaraz ha annunciato il ritiro dal Masters 1000 di Madrid a causa di un infortunio accusato durante la finale dell’ATP di Barcellona, persa contro Holger Rune.
ATP e WTA Masters 1000 Madrid, gli italiani in campo oggi: orari e diretta tv
Giornata intensa per il tennis italiano al Masters 1000 di Madrid. Oggi, giovedì 24 aprile, cinque azzurri saranno protagonisti tra tabellone ATP e WTA.