Guardia giurata spara a ladro in via Cassia: indagini in corso per tentato omicidio

Ieri sera, intorno alle 19, in via Cassia a Roma, una guardia giurata ha sorpreso alcuni ladri mentre tentavano di entrare nell'appartamento di un vicino. Secondo le ricostruzioni, il vigilante, un uomo di 60 anni, ha esploso almeno cinque colpi di pistola, colpendo alla testa uno dei malviventi, un cittadino romeno di 24 anni. Le condizioni del ferito sono gravissime; è stato sottoposto a un intervento chirurgico presso l'ospedale San Filippo Neri.

I complici del ladro ferito sono riusciti a fuggire. I carabinieri stanno conducendo indagini approfondite, raccogliendo testimonianze e effettuando rilievi tecnici per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. La posizione della guardia giurata è al vaglio degli inquirenti e potrebbe essere indagato per tentato omicidio.

guardia giurata

Secondo le prime informazioni, la guardia giurata, rientrando a casa, ha notato movimenti sospetti nell'appartamento adiacente. Dopo aver sorpreso i ladri, ne è scaturita una colluttazione nel cortile condominiale, durante la quale il vigilante ha sparato, colpendo uno dei malviventi. I complici sono riusciti a dileguarsi, abbandonando successivamente un'auto nella zona di Roma nord.

Le indagini proseguono per identificare e arrestare gli altri membri della banda, mentre si attendono ulteriori sviluppi sulla posizione legale della guardia giurata coinvolta.

Potrebbe interessarti anche: