Morte di Lorenzo Rovagnati: insulti sui social e reazioni contrastanti

Lorenzo Rovagnati, amministratore delegato dell'omonima azienda di salumi, è deceduto mercoledì in un incidente in elicottero nel Parmense. La notizia ha suscitato diverse reazioni sui social media, dove alcuni utenti hanno espresso commenti offensivi e sarcastici riguardo alla sua scomparsa.

Alcuni commentatori hanno sottolineato il contesto dell'incidente, avvenuto nel parco del castello di famiglia, insinuando una correlazione tra la sua condizione privilegiata e la tragedia. Altri hanno utilizzato un tono macabro, suggerendo che la sua morte fosse una sorta di "karma" per l'attività dell'azienda nella produzione di salumi. Ad esempio, un utente ha scritto: "Non so se posso dispiacermi per la morte di un carnefice di animali. La sua era una vita dedicata a fare soffrire. No, sono logica, non posso dispiacermi".

morte lorenzo

Tuttavia, numerosi utenti hanno espresso solidarietà alla famiglia Rovagnati, evidenziando le qualità imprenditoriali e umane di Lorenzo e riconoscendo il contributo dell'azienda all'occupazione di centinaia di famiglie. Alcuni hanno criticato duramente gli autori dei commenti offensivi, definendoli "soggetti frustrati, divorati dall'invidia, che godono per la morte altrui".

L'azienda Rovagnati ha espresso il proprio cordoglio attraverso una nota ufficiale: "Rovagnati ha appreso attonita l’improvvisa scomparsa del Dottor Lorenzo Rovagnati, rimasto coinvolto in un incidente in cui hanno perso la vita anche i due piloti. L’intera comunità dell’azienda, in ogni parte del mondo, si stringe attorno alle famiglie in questo momento di grande dolore".

Le indagini sull'incidente sono in corso per determinare le cause dello schianto dell'elicottero.

Chi era Lorenzo Rovagnati, erede dell'azienda di salumi morto in un incidente in elicottero - Lorenzo Rovagnati, amministratore delegato dell'omonima azienda di salumi, è deceduto oggi in un incidente in elicottero a Castelguelfo, frazione di Noceto, in provincia di Parma. Il velivolo è precipitato intorno alle 19:20 all'interno della proprietà del castello di Castelguelfo, appartenente alla famiglia Rovagnati.

Cade elicottero nel Parmense: scompare Lorenzo Rovagnati, amministratore delegato dell'azienda di salumi - Oggi, 5 febbraio 2025, un elicottero è precipitato nei pressi del Castello di Castelguelfo, nel comune di Noceto, in provincia di Parma. Tra le vittime dell'incidente figura Lorenzo Rovagnati, 41 anni, amministratore delegato dell'azienda di salumi Rovagnati, insieme al fratello Ferruccio.

Elicottero precipita nel Parmense: tre vittime, uno famiglia Rovagnati - Oggi, 5 febbraio 2025, intorno alle 19:20, un elicottero civile è precipitato a Castel Guelfo, frazione di Noceto, in provincia di Parma, nei pressi della via Emilia. A bordo del velivolo si trovavano tre persone, tutte decedute nell'incidente. Al momento, le identità delle vittime non sono state rese note.