Omicidio di Jhoanna Quintanilla a Milano: il compagno confessa
Pablo Gonzalez Rivas, 48 anni, ha confessato l'omicidio della compagna Jhoanna Nataly Quintanilla, 40 anni, scomparsa a Milano il 24 gennaio. Durante un interrogatorio di due ore davanti alla giudice Anna Calabi, ha dichiarato: "L'ho uccisa io, non volevo". È accusato di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere.
Le indagini hanno rivelato che Gonzalez Rivas potrebbe aver occultato il corpo nell'area di Cassano d'Adda, zona con numerosi corsi d'acqua, dove i carabinieri stanno effettuando ricerche. Inizialmente, l'uomo aveva riferito che la notte tra il 24 e il 25 gennaio la compagna, che lavorava come babysitter, stava chattando con un'amica e navigando sui social mentre lui dormiva sul divano dopo aver assunto un medicinale per dormire. Ha affermato di non essersi accorto del momento in cui lei sarebbe uscita dalla loro casa in piazza dei Daini, nel quartiere Bicocca, portando con sé un trolley, i documenti e pochi vestiti invernali. Questa versione è stata smentita dalla successiva confessione.

Le autorità stanno cercando di determinare il luogo esatto dell'omicidio. Si ipotizza che la donna sia stata uccisa in casa e successivamente il corpo sia stato trasportato nel bagagliaio della Fiat Punto dell'uomo. Un video mostra Gonzalez Rivas mentre trasporta un pesante borsone tra l'appartamento e l'auto. La Procura di Milano ha disposto il sequestro del monolocale, dell'auto, del garage, del cellulare e del computer dell'uomo. Gli investigatori stanno valutando se il delitto sia stato premeditato.
Omicidio di Jhoanna Quintanilla: il compagno confessa, corpo ancora disperso - Pablo Heriberto Gonzalez Rivas, 48 anni, ha confessato l'omicidio della compagna Jhoanna Nataly Quintanilla, 40 anni, scomparsa a Milano nella notte tra il 24 e il 25 gennaio. Durante l'interrogatorio davanti al giudice Anna Calabi, l'uomo ha dichiarato: "L'ho uccisa io, non volevo.