Chi è Lucio Corsi a Sanremo 2025 con Volevo essere un duro
Lucio Corsi, cantautore toscano nato a Grosseto nel 1993, debutta al Festival di Sanremo 2025 con il brano "Volevo essere un duro". Cresciuto a Vetulonia, nella Maremma Toscana, Corsi ha iniziato a scrivere canzoni durante l'adolescenza, ispirato dal mondo rurale che lo circondava. Dopo essersi trasferito a Milano, ha pubblicato i suoi primi lavori nel 2015, caratterizzati da un mix di rock progressivo, cantautorato e testi poetici. Il suo stile distintivo lo ha portato ad essere paragonato ad artisti come David Bowie e Renato Zero.
Nel 2014, Corsi ha pubblicato il suo primo EP, "Vetulonia Dakar", seguito nel 2015 dall'album "Altalena Boy/Vetulonia Dakar", distribuito da Sony Music. Nel 2017, ha aperto i concerti dei Baustelle e di Brunori Sas. Nel 2020, è uscito "Cosa faremo da grandi?", seguito nel 2023 da "La gente che sogna". Recentemente, ha lanciato il singolo "Tu sei il mattino", accompagnato da un videoclip con la partecipazione di Carlo Verdone. Curiosamente, la sua partecipazione al Festival era stata anticipata nella finzione televisiva nella serie "Vita da Carlo".

"Volevo essere un duro" è una ballata che riflette sulla fragilità dell'essere normali e sull'accettazione di sé stessi. Corsi ha dichiarato: "Parla di quanto il mondo ci vorrebbe infallibili, con la solidità dei sassi e la perfezione dei fiori, senza dirci però che tutti i fiori sono appesi a un filo".
Durante la serata delle cover, Corsi duetterà con Topo Gigio, interpretando "Nel blu, dipinto di blu" di Domenico Modugno. Per la sua autenticità e stile peculiare, Lucio Corsi è uno degli artisti più attesi di Sanremo 2025.
Chi è Carlos Diaz Gandia, il coreografo di Gaia a Sanremo 2025 ospite a Verissimo - Carlos Diaz Gandia sarà ospite per la prima volta a Verissimo nella puntata di sabato 5 aprile. Il coreografo spagnolo ha ottenuto un'ampia visibilità grazie al successo virale della coreografia di "Chiamo io chiami tu", il brano presentato da Gaia al Festival di Sanremo 2025.
Hit Parade: Lady Gaga conquista la vetta degli album, nei singoli domina Sanremo - A un mese dalla conclusione del Festival di Sanremo 2025, la classifica dei singoli è dominata dai brani presentati sul palco dell'Ariston, occupando interamente le prime dieci posizioni. Questo rappresenta un record rispetto agli anni precedenti, dove al massimo sette brani sanremesi erano presenti nella top ten.
Valerio Scanu critica l'esibizione di Tony Effe al Festival di Sanremo 2025 - Valerio Scanu, ospite del programma "Maschio Selvaggio" su Rai Radio 2 condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, ha espresso critiche nei confronti di Tony Effe riguardo alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025. Scanu ha affermato che Tony Effe "non sa cantare, non è intonato per niente" e che durante l'esibizione del brano "Damme 'na mano" neanche l'autotune è riuscito a migliorare la sua performance.