Australia : Infermieri sospesi per minacce ai pazienti israeliani

Due infermieri del Bankstown Hospital di Sydney, identificati come Ahmad 'Rashad' Nadir e Sarah Abu Lebdeh, sono stati sospesi dopo la diffusione di un video in cui minacciano di uccidere pazienti israeliani. Nel filmato, registrato durante un turno notturno, i due esprimono commenti antisemiti indossando le uniformi del NSW Health.

Il primo ministro australiano, Anthony Albanese, ha definito il video "ripugnante e vergognoso". Il ministro della Salute del Nuovo Galles del Sud, Ryan Park, ha annunciato un'indagine approfondita, condotta in collaborazione con la polizia, per esaminare le interazioni dei due infermieri con i pazienti ebrei. Ha inoltre assicurato alla comunità ebraica che le cure negli ospedali rimarranno di alta qualità.

australia infermieri

La comunità ebraica australiana ha espresso profonda preoccupazione per l'accaduto, sottolineando l'importanza di garantire un'assistenza sanitaria equa e sicura per tutti. Le autorità stanno esaminando i registri dei pazienti per assicurarsi che nessun paziente sia stato danneggiato.

Norris trionfa nel caotico GP d'Australia: disastro Ferrari - Lando Norris ha vinto il Gran Premio d'Australia 2025 al volante della sua McLaren, conquistando la quinta vittoria in carriera. Il britannico ha preceduto Max Verstappen su Red Bull e George Russell su Mercedes. Alexander Albon ha ottenuto un ottimo quarto posto con la Williams, mentre il debuttante Andrea Kimi Antonelli, penalizzato di 5 secondi per un'uscita dai box non sicura, ha chiuso quinto con la Mercedes.

Ferrari in difficoltà nelle qualifiche del GP d'Australia: Leclerc e Hamilton delusi - Nelle qualifiche del Gran Premio d'Australia 2025, la Ferrari ha incontrato notevoli difficoltà, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che partiranno rispettivamente dalla settima e ottava posizione sulla griglia. Leclerc ha espresso la sua delusione, affermando: "La performance oggi non è stata la stessa rispetto a ieri.

GP d'Australia 2025: pole per Lando Norris, Ferrari in difficoltà - Lando Norris ha conquistato la pole position nel Gran Premio d'Australia 2025, primo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il pilota britannico della McLaren ha fermato il cronometro a 1'15''096, ottenendo così la decima pole della sua carriera. Il compagno di squadra Oscar Piastri ha centrato la seconda posizione, regalando un doppio successo alla McLaren.