Australia : Infermieri sospesi per minacce ai pazienti israeliani
Due infermieri del Bankstown Hospital di Sydney, identificati come Ahmad 'Rashad' Nadir e Sarah Abu Lebdeh, sono stati sospesi dopo la diffusione di un video in cui minacciano di uccidere pazienti israeliani. Nel filmato, registrato durante un turno notturno, i due esprimono commenti antisemiti indossando le uniformi del NSW Health.
Il primo ministro australiano, Anthony Albanese, ha definito il video "ripugnante e vergognoso". Il ministro della Salute del Nuovo Galles del Sud, Ryan Park, ha annunciato un'indagine approfondita, condotta in collaborazione con la polizia, per esaminare le interazioni dei due infermieri con i pazienti ebrei. Ha inoltre assicurato alla comunità ebraica che le cure negli ospedali rimarranno di alta qualità.

La comunità ebraica australiana ha espresso profonda preoccupazione per l'accaduto, sottolineando l'importanza di garantire un'assistenza sanitaria equa e sicura per tutti. Le autorità stanno esaminando i registri dei pazienti per assicurarsi che nessun paziente sia stato danneggiato.
Morta a 27 anni la top model Lucy Markovic, star di Australia's Next Top Model
È scomparsa a 27 anni la modella australiana Lucy Markovic, nota per aver partecipato nel 2015 alla nona stagione di Australia's Next Top Model, dove si classificò seconda.
Norris trionfa nel caotico GP d'Australia: disastro Ferrari
Lando Norris ha vinto il Gran Premio d'Australia 2025 al volante della sua McLaren, conquistando la quinta vittoria in carriera.
Ferrari in difficoltà nelle qualifiche del GP d'Australia: Leclerc e Hamilton delusi
Nelle qualifiche del Gran Premio d'Australia 2025, la Ferrari ha incontrato notevoli difficoltà, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che partiranno rispettivamente dalla settima e ottava posizione sulla griglia.