Condannato a 5 anni Simone Borgese per violenza sessuale su studentessa a Roma
Il Tribunale di Roma ha condannato Simone Borgese, 39 anni, a cinque anni di reclusione per violenza sessuale aggravata ai danni di una studentessa. L'8 maggio scorso, Borgese aveva avvicinato la giovane, che attendeva l'autobus in via della Magliana, chiedendo indicazioni stradali e convincendola a salire sulla sua auto. Successivamente, l'ha condotta in una zona isolata, dove ha perpetrato la violenza, per poi riaccompagnarla nei pressi di Villa Bonelli.
La sentenza è giunta al termine di un processo con rito abbreviato, che prevede una riduzione di un terzo della pena. Il giudice ha tenuto conto della recidiva di Borgese, già condannato per aggressioni simili: una tassista nel 2015 e una ragazza molestata in ascensore. Per questi reati, aveva scontato rispettivamente sette anni e mezzo e due anni e mezzo di carcere.

Roma, 16enne accoltellato durante lite tra coetanei a Frascati - Un ragazzo italiano di 16 anni è stato accoltellato la sera del 29 marzo a Frascati, vicino a piazza Marconi, durante una lite scoppiata con altri coetanei. L’aggressione è avvenuta intorno alle 20:50 nel pieno centro cittadino, dove testimoni hanno riferito di aver visto un gruppo di giovani discutere animatamente prima che uno di loro venisse colpito con almeno un fendente all’addome.
Achille Lauro gira il video di Amor a Roma: fan in delirio al Foro Italico - Achille Lauro ha girato oggi a Roma il videoclip del suo nuovo brano "Amor", dedicato alla Capitale. Le riprese si sono svolte nel pomeriggio al Foro Italico, dove centinaia di fan si sono radunati per partecipare alle riprese. Lauro aveva annunciato l'evento sui social, invitando i suoi seguaci a unirsi a lui per celebrare la città eterna.
Lucca Comics & Games - Amano Corpus Animae a Roma, il percorso espositivo - Dopo il grande successo di pubblico e critica riscontrati a Milano, da venerdì 28 marzo 2025 la mostra Amano Corpus Animae, dedicata al Maestro YOSHITAKA AMANO, arriva a Roma nello spazio espositivo del Museo di Roma a Palazzo Braschi. La mostra, ideata e sviluppata da Lucca Comics & Games e curata da Fabio Viola, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura, e celebra i 50 anni di carriera del Maestro raccogliendo in un unico percorso espositivo più di 200 tra opere originali, cel d'animazione e oggetti di culto.