Blocco del traffico a Roma per la quarta domenica ecologica: orari e veicoli autorizzati

Oggi, domenica 16 febbraio 2025, Roma attua la quarta domenica ecologica della stagione invernale 2024-2025, imponendo il blocco del traffico nella ZTL Fascia Verde. I divieti sono in vigore dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30.

Sono esentati dal blocco i veicoli elettrici e ibridi, quelli alimentati a GPL o metano di categoria Euro 3 e successive, le auto a benzina Euro 6, i ciclomotori a 4 tempi Euro 2 e successivi, le moto a 4 tempi Euro 3 e successive, i veicoli del car sharing e quelli destinati al trasporto di persone con disabilità.

blocco traffico

In concomitanza con l'iniziativa, l'Assessorato all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, in collaborazione con Federtrek, ha organizzato quattro percorsi di trekking urbano per promuovere la sensibilizzazione ambientale e la scoperta a piedi di luoghi di interesse storico, ambientale e culturale nei vari quartieri della città. L'ultima domenica ecologica di questa stagione è programmata per il 23 marzo 2025.

Europa League: sorteggiati gli ottavi di finale, Lazio contro Viktoria Plzen e Roma sfida l'Athletic Bilbao - Oggi, 21 febbraio 2025, a Nyon, si è svolto il sorteggio degli ottavi di finale della UEFA Europa League. Le squadre italiane hanno conosciuto i loro avversari: la Lazio affronterà i cechi del Viktoria Plzen, mentre la Roma se la vedrà con gli spagnoli dell'Athletic Bilbao.

Roma-Porto Europa League: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV - La Roma affronta il Porto oggi, giovedì 20 febbraio 2025, nel ritorno dei playoff di Europa League allo Stadio Olimpico. Dopo l'1-1 dell'andata, la squadra di Claudio Ranieri punta alla vittoria per accedere agli ottavi di finale.La partita inizierà alle 18:45 e sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport.

Roma: 17enne senza patente fugge all'alt e provoca caos sul GRA - Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale ha individuato una Fiat Panda che eseguiva manovre pericolose in via di Tor Bella Monaca. Gli agenti hanno intimato l'alt al conducente, che ha ignorato l'ordine e si è diretto verso il Grande Raccordo Anulare (GRA) ad alta velocità, effettuando sorpassi azzardati e utilizzando la corsia di emergenza.