Sparatoria in una panetteria a Milano: un morto e un ferito, caccia al killer

Nel tardo pomeriggio di sabato 15 febbraio 2025, una sparatoria ha scosso piazzale Gambara a Milano. All'interno di una panetteria, il 49enne ucraino Ivan Disar è stato ucciso, mentre il connazionale di 26 anni, Pavlo Kioresko, è rimasto gravemente ferito. Entrambi avevano precedenti penali minori.

Secondo le prime ricostruzioni, i due uomini erano nel locale da oltre un'ora, in compagnia di una donna, quando un individuo è entrato e ha esploso sei colpi di pistola calibro 38, quattro dei quali hanno colpito le vittime. Il titolare della panetteria, impegnato nel retro al momento dell'attacco, non ha assistito alla scena. La donna presente si è allontanata subito dopo gli spari ed è stata successivamente ascoltata dagli inquirenti.

sparatoria panetteria

Le forze dell'ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare l'aggressore, attualmente in fuga. Le indagini sono coordinate dal pm Carlo Enea Parodi.

Incendio in un palazzo a Milano: 16 persone ricoverate - Nella tarda serata di giovedì 13 febbraio 2025, intorno alle 22:30, un incendio è scoppiato in un condominio di cinque piani situato in via Fatima, nel quartiere Giambellino a Milano. Le fiamme hanno coinvolto 16 residenti, tutti trasportati in ospedale per l'inalazione di fumi e gas.

Omicidio di Jhoanna Quintanilla a Milano: il compagno confessa - Pablo Gonzalez Rivas, 48 anni, ha confessato l'omicidio della compagna Jhoanna Nataly Quintanilla, 40 anni, scomparsa a Milano il 24 gennaio. Durante un interrogatorio di due ore davanti alla giudice Anna Calabi, ha dichiarato: "L'ho uccisa io, non volevo".

Cassazione, Santanchè: il processo Visibilia rimane a Milano - La Corte di Cassazione ha stabilito che il procedimento giudiziario riguardante il caso Visibilia, che coinvolge la ministra del Turismo Daniela Santanchè, rimarrà di competenza del Tribunale di Milano. La difesa della ministra aveva richiesto il trasferimento del processo a Roma, ma la Suprema Corte ha respinto tale istanza.