Massa Carrara, Montignoso: coppia di anziani trovata morta in casa, ipotesi omicidio-suicidio

Nella mattina di lunedì 17 febbraio 2025, a Montignoso, in provincia di Massa Carrara, sono stati rinvenuti i corpi senza vita di Alberto Maghelli, 85 anni, e della moglie Tilde Buffoni, 80 anni, nella loro abitazione situata nella frazione di Capanne. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe sparato alla moglie per poi togliersi la vita, configurando un caso di omicidio-suicidio.

A dare l'allarme è stato il fratello di Maghelli, che ha trovato i corpi nella camera da letto matrimoniale. Non sono stati rilevati segni di effrazione; le chiavi erano inserite nella porta dall'interno.

massa carrara

Alberto Maghelli era un ex insegnante di tecnica alle scuole medie di Montignoso, noto per il suo impegno nelle tradizioni locali e autore di libri sulla storia del paese. Tilde Buffoni aveva lavorato per molti anni come infermiera presso l'Ospedale del Cuore di Massa.

Il sindaco di Montignoso, Gianni Lorenzetti, ha espresso il cordoglio della comunità, definendo la scomparsa della coppia "una ferita grossissima per la nostra comunità". Le indagini sono attualmente in corso da parte dei carabinieri per chiarire le esatte circostanze dell'accaduto.

Gli infermieri di Massa Carrara e Unitalsi si mobilitano per la giornata di prevenzione cardiovascolare dai Fratelli - Domani, sabato 8 febbraio, l'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Massa Carrara, in collaborazione con la Fondazione "Opera Pia San Filippo Neri" e la sottosezione di Massa Carrara Pontremoli di UNITALSI, organizza una giornata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Inizia a Massa Carrara Lunigiana Una stella di Natale dell'AIL’ - ‘’ Una stella di Natale dell'AIL l’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma aiuta migliaia di persone a guardare lontano’’ questo lo sglogan 2024 anche della sezione provinciale di Massa-Carrara dell’'AIL Associazione di volontariato presieduta a livello provinciale dal noto dottor Ezio Szorenyi già Direttore dell’Unità Operativa Multizonale di Nefrologia e Dialisi dell’Asl di Massa e Carrara, tossicologo ed internista e noto studioso.

Massa Carrara: bimba di 18 mesi muore dopo ricovero e trasferimento d'urgenza - Una bambina di 18 mesi è deceduta all'Ospedale del Cuore di Massa Carrara dopo essere stata ricoverata, dimessa e successivamente trasferita d'urgenza. La piccola, residente in provincia di Siena, era stata inizialmente portata al Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena a causa di un malore.