Rallenta l'aspettativa di vita in Europa: italiani meno longevi di 0,36 anni
L'aumento dell'aspettativa di vita in Europa ha subito un rallentamento a partire dal 2011, influenzato da stili di vita non salutari e dalla pandemia di COVID-19. Uno studio pubblicato su 'The Lancet Public Health' dall'Università dell'East Anglia evidenzia che, tra il 2019 e il 2021, l'Italia ha registrato una diminuzione media annua dell'aspettativa di vita di 0,36 anni. Questo calo è attribuito principalmente all'aumento di obesità, inattività fisica e a una dieta non equilibrata. I ricercatori sottolineano l'importanza di promuovere stili di vita sani fin dalla giovane età e invitano i governi a investire in iniziative di salute pubblica per invertire questa tendenza. Paesi come Norvegia, Islanda, Svezia, Danimarca e Belgio hanno mantenuto una migliore aspettativa di vita grazie a politiche sanitarie efficaci. Al contrario, l'Inghilterra ha registrato il rallentamento più significativo, suggerendo la necessità di interventi governativi più incisivi per migliorare la salute della popolazione.

Schlein critica Meloni: Difende gli interessi di Trump e Musk, non quelli italiani - La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha attaccato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per le sue dichiarazioni al Financial Times riguardo ai rapporti tra Italia e Stati Uniti. Schlein accusa Meloni di anteporre gli interessi americani a quelli nazionali, affermando che la premier ha scelto di "indossare il cappellino Maga" e di ammainare le bandiere italiana ed europea da Palazzo Chigi.
Veeam annuncia i vincitori italiani dei ProPartner Award per il 2024 - Veeam Software, leader mondiale nel settore della Data Resilience, annuncia i vincitori italiani dei Veeam ProPartner Awards 2024. Questi premi vengono conferiti annualmente per celebrare il successo straordinario e l’impegno dei partner Veeam Value-Added Reseller (VAR) e Veeam Cloud & Service Provider (VCSP).
ATP, Federico Cinà e Lorenzo Musetti al Miami Open: orari e dove vedere gli italiani in TV - Oggi, venerdì 21 marzo 2025, al Miami Open, gli italiani Federico Cinà e Lorenzo Musetti scenderanno in campo per il secondo turno del torneo. Cinà, 17 anni, affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov, ex numero 3 del mondo e attualmente 15º nel ranking ATP.