Maxi sequestro di cocaina a Gioia Tauro: bloccati 137 kg destinati alle 'ndrine locali
La Polizia di Stato ha sequestrato 137,5 chilogrammi di cocaina purissima nella Piana di Gioia Tauro, impedendo l'immissione sul mercato locale di droga gestito dalle potenti 'ndrine della zona. Il carico, del valore stimato di 15 milioni di euro al dettaglio, era nascosto in un vano sotto il rimorchio di un camion, coperto da sacchi di colla in polvere.
L'operazione è scaturita da una segnalazione della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga riguardante un ingente carico di cocaina su un autoarticolato in transito nel territorio nazionale. Il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato ha coordinato le indagini per individuare il veicolo, rintracciato grazie alla collaborazione dei Compartimenti della Polizia Stradale.

Gli investigatori della Squadra Mobile di Reggio Calabria hanno identificato il conducente, un quarantenne originario di Polistena con precedenti penali. Il mezzo è stato fermato dalla Polizia Stradale di Vibo Valentia nei pressi dello svincolo autostradale di Sant'Onofrio. La perquisizione, effettuata con l'ausilio di un'unità cinofila, ha portato al ritrovamento di 125 panetti di cocaina, ciascuno del peso di 1,1 kg, per un totale di 137,5 kg. Il valore all'ingrosso della droga è stimato in circa 3,5 milioni di euro. L'uomo è stato arrestato per detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti.
Radja Nainggolan sull'arresto: Trattato come Escobar, ma non c'entro con la droga - Radja Nainggolan, ex centrocampista della nazionale belga e attualmente in forza al Lokeren-Temse, è stato arrestato il 27 gennaio 2025 nell'ambito di un'indagine sul traffico internazionale di cocaina. Le autorità belghe hanno condotto circa 30 perquisizioni nelle province di Anversa e Bruxelles, focalizzandosi sull'importazione di cocaina dal Sud America attraverso il porto di Anversa e la sua distribuzione in Belgio.
Perugia: arrestato professore di matematica per spaccio di droga - Un insegnante di matematica di 52 anni è stato arrestato a San Giustino, in provincia di Perugia, con l'accusa di spaccio di cocaina. L'uomo, docente presso una scuola media locale, è stato sorpreso dalla Guardia di Finanza mentre cedeva una dose di cocaina a un cliente nei pressi della sua abitazione.
Maxi operazione a Rebibbia: 32 misure cautelari per traffico di droga e certificazioni false - Una vasta operazione dei carabinieri, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, ha portato all'emissione di 32 misure cautelari nei confronti di detenuti e professionisti coinvolti in attività illecite all'interno del carcere di Rebibbia.