Mahmood ritorna con il nuovo singolo Sottomarini

Da oggi, 21 febbraio 2025, è disponibile "Sottomarini", il nuovo singolo di Mahmood, su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano è stato presentato a sorpresa durante la finale della 75ª edizione del Festival di Sanremo, dove Mahmood aveva co-condotto la serata delle cover insieme a Carlo Conti e Geppi Cucciari.

Scritto dallo stesso Mahmood, "Sottomarini" è una ballata che esplora l'universo intimo dell'artista, utilizzando la metafora dei sottomarini per rappresentare la profondità e l'introspezione, andando oltre la superficie. L'infanzia è il punto di partenza del brano, simbolo di purezza, autenticità e amore incondizionato, invitando a preservare il bambino interiore presente in ognuno di noi.

mahmood ritorna

Nei giorni precedenti l'esibizione, numerose parrucche fucsia sono state avvistate per le strade di Sanremo, richiamando quella indossata da Mahmood da bambino nella copertina del singolo.

A un anno dall'uscita di "Nei letti degli altri", album certificato disco di platino con oltre 820 milioni di stream, Mahmood riprenderà il suo tour nei palasport a maggio. Le date previste includono il 17 maggio all'Unipol Arena di Bologna, il 20 maggio al Palazzo dello Sport di Roma, il 21 maggio al Palapartenope di Napoli, il 24 maggio all'Inalpi Arena di Torino e il 25 maggio all'Unipol Forum di Milano.

"Sottomarini" segna un nuovo capitolo nella carriera di Mahmood, consolidando la sua presenza sulla scena musicale italiana e internazionale.

Tony Effe e Mahmood dominano le classifiche Fimi 2024: mercato musicale italiano in crescita - Tony Effe e Mahmood sono i protagonisti indiscussi delle classifiche musicali italiane del 2024, con il primo in vetta agli album e il secondo ai singoli. Il mercato musicale italiano ha chiuso l'anno con un bilancio positivo, evidenziando una crescita significativa dello streaming e una crescente presenza femminile nelle classifiche annuali Top of the Music di Fimi/Gfk.

Polemiche sul concerto di Capodanno a Roma: solidarietà a Tony Effe e forfait di Mahmood e Mara Sattei - "Roma Capitale non censura nessuno". Con queste parole il sindaco Roberto Gualtieri ha commentato le polemiche legate al concerto di Capodanno dopo la richiesta del Campidoglio a Tony Effe di rinunciare alla sua partecipazione. Mahmood e Mara Sattei, in segno di solidarietà con il trapper romano, hanno annunciato il loro forfait.

Scaletta e anticipazioni Che Tempo Che Fa: Angela Merkel, Gianni Morandi e Mahmood tra gli ospiti di stasera - Questa sera, domenica 15 dicembre 2024, alle 19:30 su Nove e in streaming su discovery+, andrà in onda una nuova puntata di "Che Tempo Che Fa" condotta da Fabio Fazio, affiancato da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck. Tra gli ospiti di rilievo, Angela Merkel, ex cancelliera tedesca dal 2005 al 2021, sarà presente in studio per un'intervista esclusiva in occasione della pubblicazione della sua autobiografia "Libertà".