Europa League: sorteggiati gli ottavi di finale, Lazio contro Viktoria Plzen e Roma sfida l'Athletic Bilbao
Oggi, 21 febbraio 2025, a Nyon, si è svolto il sorteggio degli ottavi di finale della UEFA Europa League. Le squadre italiane hanno conosciuto i loro avversari: la Lazio affronterà i cechi del Viktoria Plzen, mentre la Roma se la vedrà con gli spagnoli dell'Athletic Bilbao. È stato evitato un derby romano in questa fase della competizione.
Gli altri accoppiamenti degli ottavi di finale sono:
- Bodø/Glimt vs. Olympiacos
- Fenerbahce vs. Rangers
- Ajax vs. Eintracht Francoforte
- Steaua Bucarest vs. Lione
- AZ Alkmaar vs. Tottenham
- Manchester United vs. Real Sociedad

Le partite di andata si disputeranno il 6 marzo 2025, mentre quelle di ritorno il 13 marzo 2025. I quarti di finale sono previsti per il 10 e 17 aprile, le semifinali per l'1 e l'8 maggio, con la finale in programma il 21 maggio a Bilbao.
In caso di qualificazione ai quarti di finale, la Lazio affronterebbe la vincente tra Bodø/Glimt e Olympiacos, mentre la Roma se la vedrebbe con la vincente tra Fenerbahce e Rangers.
Per le squadre italiane, questi incontri rappresentano un'importante opportunità per avanzare nella competizione europea e avvicinarsi alla finale di Bilbao.
Europa League: Athletic Bilbao 3-1 Roma – Giallorossi eliminati - L'Athletic Bilbao ha eliminato la Roma dalla Europa League con una vittoria per 3-1 nel match di ritorno degli ottavi di finale, ribaltando la sconfitta per 2-1 subita all'andata e avanzando con un punteggio complessivo di 4-3. La partita ha subito una svolta all'11º minuto, quando il difensore della Roma Mats Hummels è stato espulso per un fallo su Maroan Sannadi, lasciando i giallorossi in dieci uomini.
Roma-Athletic Bilbao Europa League: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV - Questa sera, giovedì 6 marzo 2025, la Roma ospiterà l'Athletic Bilbao allo Stadio Olimpico per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. La partita inizierà alle ore 21:00. Probabili formazioniRoma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.
Roma-Porto Europa League: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV - La Roma affronta il Porto oggi, giovedì 20 febbraio 2025, nel ritorno dei playoff di Europa League allo Stadio Olimpico. Dopo l'1-1 dell'andata, la squadra di Claudio Ranieri punta alla vittoria per accedere agli ottavi di finale.La partita inizierà alle 18:45 e sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport.