Riot Games e UVS Games portaranno Project K ai giocatori

Riot Games e UVS Games uniscono le forze per portare Project K ai giocatori di tutto il mondo nel 2025
Riot Games sta collaborando con UVS Games per la pubblicazione e distribuzione globale di Project K, il nuovo gioco di carte collezionabili fisico ambientato nell’universo di League of Legends. UVS Games è il publisher noto per UniVersus Collectible Card Game, uno dei giochi di carte collezionabili da tavolo più longevi ancora in pubblicazione. Inoltre, UVS ha collaborato con celebri franchise dell’intrattenimento per adattare serie amate dai fan in giochi di carte collezionabili, tra cui Solo Leveling, Star Trek e molti altri.
"Trovare il partner giusto per portare Project K ai giocatori di tutto il mondo era fondamentale: avevamo bisogno di esperti che condividessero la nostra visione su ciò che questo gioco potrebbe diventare. UVS offre proprio questo: una profonda esperienza nel settore e una solida conoscenza delle community globali di giochi di carte collezionabili. Con il loro supporto, siamo certi di poter creare un'esperienza di gioco straordinaria per gli appassionati di giochi di carte e di League of Legends", ha dichiarato Dave Guskin, Game Director di Riot Games.Zoe McNamara, VP Product & Creative, UVS Games, ha aggiunto: “ Siamo onorati di collaborare con Riot Games per portare uno degli universi più amati del gaming sul tavolo da gioco. Project K unisce profondità strategica, emozione e un design delle carte straordinario, offrendo ai fan un nuovo modo per superare i propri avversari. Lavorare con Riot per dare vita a questa visione è stato un sogno che si realizza, e non vediamo l’ora che i giocatori possano finalmente provarlo!”.
Dopo il lancio di Project K, noto in Cina come ???? (Rune Battlegrounds), all'inizio del 2025 con Shining Soul, Riot Games e UVS pubblicheranno il gioco negli Stati Uniti più avanti nello stesso anno, con ulteriori distribuzioni regionali previste per il 2026.
Il nome definitivo del gioco, il design delle carte, le meccaniche di gioco e la finestra di lancio sono ancora in fase di sviluppo. Maggiori dettagli verranno rivelati ai giocatori di tutto il mondo nel corso dell’anno.
RIOT GAMES a Lucca Comics & Games 2024 - Manca sempre meno alla 58esima edizione di Lucca Comics & Games, che dal 31 ottobre aprirà le porte della città a orde di appassionati in arrivo da tutto il mondo. Come ogni anno, Riot Games sarà grande protagonista del festival, in quella che ormai è diventata la nuova sede centrale della compagnia.
IL COSPLAY GRAND TOUR BY RIOT GAMES SI PREPARA AL GRAN FINALE - La prima edizione del Cosplay Grand Tour by Riot Games è ormai pronta al gran finale previsto tra le mura di Lucca Comics & Games. Sarà infatti nell’ultima giornata della 58esima edizione del festival dedicato a gioco, fumetto, cinema e videogioco più famoso d’Europa che si svolgerà la finalissima del tour che ha accompagnato i cosplayer e i fan dei personaggi Riot Games attraverso diverse tappe in tutta Italia fin dallo scorso aprile.
Il Cosplay Grand Tour by Riot Games si appresta ad invadere Riminicomix - Lo spettacolo di Etna Comics è già alle spalle, ed ecco che il Cosplay Grand Tour by Riot Games si prepara per la quarta e penultima tappa che andrà in scena a Rimini in occasione di Riminicomix. Il Cosplay Grand Tour, progetto dedicato a tutti i cosplayer italiani e agli amanti dei titoli Riot Games e sviluppato in diverse tappe, è pensato per celebrare la community passando per alcuni dei principali festival italiani dedicati alla cultura pop.