Roma: Marito aggredisce la moglie con un bastone, lei lo accoltella dieci volte: entrambi in gravi condizioni

La scorsa notte, intorno alle 4, in via Ernesto Nathan nella zona di Pian Due Torri a Roma, una lite domestica è degenerata in violenza. Un uomo ha aggredito la moglie colpendola con un bastone; per difendersi, la donna ha afferrato un coltello e ha inferto dieci coltellate al marito. Entrambi sono stati trasportati in codice rosso: lei all'ospedale Sant'Eugenio e lui al San Camillo. Nonostante le gravi ferite, nessuno dei due è in pericolo di vita. La donna ha riferito alla polizia di aver subito ripetute aggressioni fisiche da parte del marito in passato. La Squadra Mobile sta conducendo le indagini sull'accaduto.

In un episodio simile avvenuto a Cortona, in provincia di Arezzo, una donna è stata picchiata dal marito con un bastone dopo appena una settimana di matrimonio. La vittima ha riportato ferite guaribili in 15 giorni e ha denunciato l'accaduto ai carabinieri, attivando il protocollo del codice rosso per la protezione delle vittime di violenza domestica.

roma marito

Sinner riprende gli allenamenti a Montecarlo in vista degli Internazionali di Roma - Dopo l'accordo con la WADA che ha stabilito una sospensione di tre mesi per il caso Clostebol, Jannik Sinner è pronto a tornare in campo. Il tennista altoatesino, attuale numero uno al mondo, inizierà gli allenamenti nel prossimo fine settimana per prepararsi agli Internazionali d'Italia a Roma, in programma dal 7 al 18 maggio 2025.

Sciopero dei trasporti pubblici oggi 24 febbraio: orari e fasce di garanzia da Roma a Milano - Oggi, lunedì 24 febbraio 2025, il trasporto pubblico locale in Italia è interessato da uno sciopero nazionale di 24 ore, indetto dai sindacati di base. La protesta riguarda autobus, metropolitane e tram in diverse città, con modalità e orari specifici per ciascuna località.

Europa League: sorteggiati gli ottavi di finale, Lazio contro Viktoria Plzen e Roma sfida l'Athletic Bilbao - Oggi, 21 febbraio 2025, a Nyon, si è svolto il sorteggio degli ottavi di finale della UEFA Europa League. Le squadre italiane hanno conosciuto i loro avversari: la Lazio affronterà i cechi del Viktoria Plzen, mentre la Roma se la vedrà con gli spagnoli dell'Athletic Bilbao.