Incidente sull'A4: autobus scolastico tampona tir, grave l'autista e feriti due bambini

Questa mattina, intorno alle 10:00, sull'autostrada A4 in direzione Venezia, all'altezza dell'uscita di Cormano (Milano), si è verificato un incidente che ha coinvolto un autobus scolastico e un tir. A bordo dell'autobus viaggiavano 44 alunni di una scuola elementare di Ivrea (Torino) insieme a diverse insegnanti, diretti nel Bergamasco.

Per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale, l'autobus ha tamponato il tir, finendo contro il guardrail. Il conducente dell'autobus, un uomo di 43 anni, è stato trasportato in condizioni gravissime all'ospedale Niguarda di Milano in codice rosso. Due insegnanti e due bambini sono stati ricoverati in codice giallo presso gli ospedali Bassini di Sesto San Giovanni e San Raffaele di Milano. Il resto della scolaresca è rimasto illeso.

incidente sull

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco di Milano, che hanno messo in sicurezza l'area e affidato i feriti alle cure dei sanitari. L'autostrada è rimasta bloccata per circa un'ora, causando disagi al traffico.

Incidente in tangenziale a Bologna: furgone travolge cantiere, un operaio morto e due feriti - Incidente mortale alle 5.45 sulla tangenziale di Bologna, all’altezza del km 4+400, dove un furgone ha travolto un cantiere in fase di rimozione, regolarmente segnalato. Un operaio appartenente a una ditta esterna è morto sul colpo, mentre altre due persone sono rimaste ferite.

Incidente mortale a Taranto: quattro giovani perdono la vita nella notte, due erano minorenni - Quattro ragazzi sono morti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte tra il 5 e il 6 aprile lungo la strada provinciale tra Faggiano e Lizzano, in provincia di Taranto. Lo schianto è avvenuto intorno alle 2:30, quando l’auto su cui viaggiavano è finita fuori strada per cause ancora da accertare.

Incidente mortale sulla Andria-Bisceglie: muoiono madre e figlia incinta, grave il padre - Due donne di Bisceglie, madre e figlia, hanno perso la vita in un violento incidente stradale avvenuto ieri sera sulla provinciale Andria-Bisceglie, a seguito di uno scontro frontale tra due auto. La figlia, M.D., 32 anni, era incinta: è arrivata già priva di vita all’ospedale di Andria, e per il feto non c’è stato nulla da fare.