Indian Wells: Successi per Arnaldi e Gigante; eliminati Sonego, Darderi e Zeppieri
Nella giornata odierna al Masters 1000 di Indian Wells, i tennisti italiani hanno vissuto emozioni contrastanti. Matteo Arnaldi e Matteo Gigante hanno superato il primo turno, mentre Lorenzo Sonego, Luciano Darderi e Giulio Zeppieri sono stati eliminati.
Matteo Arnaldi, attualmente numero 35 del ranking ATP, ha affrontato l'americano Aleksandar Kovacevic, numero 94. In un match combattuto, Arnaldi ha prevalso con il punteggio di 6-3, 5-7, 6-4. Al secondo turno, sfiderà il russo Andrey Rublev, ottavo nel ranking mondiale.

Matteo Gigante, proveniente dalle qualificazioni e attualmente al 217° posto del ranking, ha ottenuto una vittoria significativa contro l'argentino Sebastián Báez, numero 34 ATP. Dopo aver perso il primo set 3-6, Gigante ha ribaltato la situazione vincendo i successivi set 6-1, 6-4. Ora lo attende un incontro impegnativo contro l'americano Taylor Fritz, quarto nel ranking mondiale.
Lorenzo Sonego, numero 37 ATP, è stato sconfitto dal belga David Goffin con un punteggio di 6-4, 7-5, uscendo così al primo turno. Anche Luciano Darderi, attualmente al 60° posto del ranking, è stato eliminato dal francese Hugo Gaston, che ha prevalso con un doppio 6-3. Giulio Zeppieri, numero 394 ATP, ha ceduto all'australiano Adam Walton in due set, 7-5, 6-1.
Nel torneo di doppio femminile, le azzurre Jasmine Paolini e Sara Errani, medaglie d'oro nel doppio alle Olimpiadi di Parigi 2024, sono state eliminate al primo turno. La coppia italiana è stata sconfitta in due set, 6-4, 6-0, dal duo composto dall'americana Asia Muhammad e dall'olandese Demi Schuurs.
Da segnalare l'assenza di Jannik Sinner al torneo di Indian Wells. Il numero uno italiano non parteciperà al Masters californiano a causa di una squalifica di tre mesi per doping, dovuta a due test positivi al clostebol durante il torneo dell'anno precedente. Sinner potrà tornare ad allenarsi ufficialmente a partire dal 13 aprile e prevede di rientrare in competizione al Masters 1000 di Roma, con la sospensione che terminerà il 4 maggio 2025.
Matteo Berrettini, testa di serie numero 28, farà il suo esordio nel torneo affrontando l'australiano Christopher O'Connell. L'incontro è previsto per oggi sullo Stadium 3 non prima delle ore 21:00 italiane.
Il Masters 1000 di Indian Wells prosegue con alti e bassi per i tennisti italiani, tra sorprese positive e eliminazioni inattese.
Djokovic eliminato a sorpresa a Indian Wells: Le cose sono cambiate per me - Il torneo di Indian Wells ha registrato una clamorosa sorpresa con l'eliminazione di Novak Djokovic al secondo turno. Il serbo, cinque volte campione del torneo, è stato sconfitto dal numero 85 del mondo, Botic van de Zandschulp, con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-1.
ATP Indian Wells 2025: Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti al terzo turno - Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti avanzano al terzo turno del torneo ATP Masters 1000 di Indian Wells, giocato su campi in cemento con un montepremi di 13.042.410 dollari.Il 28enne romano Berrettini, attualmente al 29º posto del ranking ATP e 28º testa di serie, ha sconfitto l'australiano Christopher O'Connell (75º nel ranking) con il punteggio di 6-2, 7-6(7-2) in un'ora e 36 minuti.
ATP Indian Wells: eliminati Cobolli e Nardi al primo turno - Flavio Cobolli e Luca Nardi sono stati eliminati al primo turno del torneo ATP 1000 di Indian Wells, in California. Cobolli, 22enne fiorentino e numero 40 del mondo, ha perso contro lo statunitense Colton Smith, numero 261 ATP e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-2.