Salerno, esplosione al Municipio di Castel San Giorgio: danni e indagini in corso
Nella notte del 10 marzo 2025, intorno alle 2:30, un ordigno è esploso davanti al portone del Municipio di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno. L'esplosione ha causato ingenti danni alla facciata dell'edificio e alle finestre circostanti.
Sul luogo sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino e i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l'area e avviare le prime indagini. Le autorità hanno aperto un'inchiesta per identificare i responsabili e chiarire le motivazioni dell'attacco.

Il senatore Antonio Iannone di Fratelli d'Italia ha espresso solidarietà ai cittadini e all'amministrazione comunale di Castel San Giorgio, annunciando la presentazione di un'interrogazione parlamentare al Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, e l'informazione alla Presidenza della Commissione Antimafia. Iannone ha sottolineato la gravità dell'evento e l'importanza di non sottovalutare tali episodi, ricordando che non è la prima volta che accadono. Ha inoltre assicurato agli onesti cittadini di Castel San Giorgio che non sono soli.
Le indagini proseguono per fare luce sull'accaduto e garantire la sicurezza della comunità locale.
Salerno, sparatoria ad Atena Lucana: ladro ferito gravemente durante un controllo dei Carabinieri - Nelle prime ore dell'11 aprile 2025, nei pressi dello svincolo autostradale di Atena Lucana (Salerno), si è verificata una sparatoria tra i Carabinieri e tre individui a bordo di un veicolo rubato. I militari avevano predisposto un posto di blocco per intercettare l'auto sospetta.
Salerno,15enne trovato in una pozza di sangue a Capaccio Paestum - Un ragazzo di 15 anni è stato trovato gravemente ferito e privo di sensi in una pozza di sangue vicino alla sua abitazione nel centro di Capaccio Paestum. I familiari, non avendo sue notizie, hanno dato l'allarme. I sanitari del 118 lo hanno trasportato d'urgenza all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno, dove è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione.
Salerno, studente di Pagani muore durante gita scolastica a Malaga - Davide Calabrese, 18 anni, studente del liceo scientifico "Mangino" di Pagani (Salerno), è deceduto mentre era in gita a Malaga, in Spagna. Secondo le prime informazioni, il giovane avrebbe contratto un virus influenzale che ha portato al ricovero nell'ospedale locale, dove le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso.