Chi è Lucrezia Guidone ospite a 'La volta buona' : anticipazioni su 'Mare Fuori 5'

Oggi, mercoledì 12 marzo 2025, Lucrezia Guidone sarà ospite di Caterina Balivo nel programma "La volta buona". L'attrice, che dal 2023 interpreta la direttrice del carcere nella serie "Mare Fuori", fornirà anticipazioni sulla quinta stagione della fiction, disponibile in anteprima su RaiPlay a partire da oggi.

Lucrezia Guidone, nata a Pescara il 3 giugno 1986, è un'attrice e regista teatrale italiana. Dopo il diploma, si è trasferita a Roma per frequentare l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico", dove si è diplomata come attrice. Nel 2011 ha interpretato il ruolo della figliastra in "In cerca d'autore. Studio sui Sei personaggi di Luigi Pirandello", per la regia di Luca Ronconi.

lucrezia guidone

Ha frequentato il Centro di formazione teatrale Santacristina, diretto da Luca Ronconi e Roberta Carlotto, e il Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York. Ha lavorato con Lorenzo Salveti ne "L'impresario delle Canarie" per la Biennale di Venezia e con Valerio Binasco in "Frammenti" per il Festival di Spoleto. Nel 2012 ha vinto il Premio Ubu. Nel 2014 ha interpretato Emma nel film "Noi 4" del regista Francesco Bruni, ruolo per il quale ha ricevuto il Premio Flaiano. Nel 2017 ha interpretato Clea nel film "La ragazza nella nebbia" del regista Donato Carrisi e Franziska in "Dove cadono le ombre" di Valentina Pedicini. Nel 2021 ha avuto una piccola parte in "Summertime". Nel 2022 è stata protagonista della serie Netflix "Fedeltà" insieme a Michele Riondino. Nel 2023 è entrata nel cast della terza stagione della fiction "Mare Fuori", dove interpreta Sofia, un'educatrice dell'Istituto Penale Minorile.

Sulla sua vita privata non si hanno molte informazioni, non è noto se l'attrice sia fidanzata o single. A Rolling Stones ha dato la sua personale visione sull'amore: "Se mettiamo al centro noi stessi, riusciamo a essere presenti anche nell’amore dell’altro in modo più autentico."

La quinta stagione di "Mare Fuori" sarà disponibile in anteprima su RaiPlay a partire da oggi, 12 marzo 2025. La serie, ambientata nell'Istituto Penale Minorile di Napoli, racconta le storie di giovani detenuti alle prese con le difficoltà della vita carceraria e il desiderio di riscatto. La nuova stagione promette nuovi colpi di scena e approfondimenti sui personaggi già noti al pubblico.

Per chi desidera saperne di più sulla carriera e la vita privata di Lucrezia Guidone, l'appuntamento è oggi a "La volta buona" con Caterina Balivo. Sarà l'occasione per scoprire curiosità sull'attrice e ottenere anticipazioni sulla nuova stagione di "Mare Fuori".

Potrebbe interessarti anche: