Ferrari in difficoltà nelle qualifiche del GP d'Australia: Leclerc e Hamilton delusi

Nelle qualifiche del Gran Premio d'Australia 2025, la Ferrari ha incontrato notevoli difficoltà, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che partiranno rispettivamente dalla settima e ottava posizione sulla griglia.

Leclerc ha espresso la sua delusione, affermando: "La performance oggi non è stata la stessa rispetto a ieri. Penso di sapere cosa sia successo ma dobbiamo analizzare i dati, settimo e ottavo posto sono un risultato deludente". Ha aggiunto che, nonostante il risultato inatteso, la stagione è lunga e la squadra deve concentrarsi sulla raccolta di punti e sul miglioramento continuo.

ferrari difficoltà

Hamilton, al suo debutto con la Ferrari dopo anni in Mercedes, ha riconosciuto le differenze nel comportamento della monoposto: "La monoposto si comporta in modo molto diverso rispetto alla Mercedes che ho guidato per tanti anni, ci ho messo un po' per abituarmi". Nonostante la delusione per la posizione in griglia, ha sottolineato i progressi fatti durante il weekend e l'importanza di comprendere le ragioni del gap rispetto alle aspettative.

Le qualifiche hanno visto una sorprendente performance della McLaren, con Lando Norris che ha conquistato la pole position, seguito dal compagno di squadra Oscar Piastri. Max Verstappen della Red Bull partirà dalla terza posizione, mentre George Russell della Mercedes ha ottenuto il quarto tempo.

La gara di domani si preannuncia interessante, con previsioni di pioggia che potrebbero rimescolare le carte in pista.

Anna Kalinskaya avvistata con l'ex Tomas Ferrari a Miami: rottura definitiva con Jannik Sinner? - Anna Kalinskaya è stata fotografata a Miami in compagnia del suo ex Tomas Ferrari, alimentando le voci su una rottura definitiva con Jannik Sinner. La tennista russa è stata seguita da Ferrari durante il Masters 1000, dove è stata eliminata nei sedicesimi di finale da Jessica Pegula.

Ferrari punta al riscatto a Suzuka dopo la doppia squalifica di Shanghai - Dopo il difficile weekend al Gran Premio di Cina, dove le vetture Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono state squalificate per irregolarità tecniche , la scuderia di Maranello si prepara per il Gran Premio del Giappone a Suzuka con l'obiettivo di tornare competitiva.

Ferrari, Leclerc e Hamilton squalificati al GP di Cina per irregolarità tecniche - Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono stati squalificati dal Gran Premio di Cina disputato oggi sul circuito di Shanghai. La Ferrari del pilota monegasco, giunta inizialmente quinta al traguardo, è risultata non conforme al regolamento tecnico a causa di un peso inferiore al minimo consentito.