Cosenza: Sessantenne muore aggredito da un cinghiale a Cetraro

A Cetraro, in provincia di Cosenza, un uomo di 60 anni è deceduto dopo essere stato attaccato da un cinghiale nel suo terreno. La vittima, Francesco Iacovo, collaboratore scolastico presso l'Istituto comprensivo locale, aveva posizionato trappole artigianali per catturare gli animali che devastavano le sue coltivazioni. Dopo aver catturato un cinghiale, si è avvicinato all'animale, che lo ha aggredito provocandogli ferite mortali.

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, l'uomo è deceduto durante il trasporto in ospedale. Il magistrato di turno della Procura di Paola ha disposto il sequestro della salma per l'autopsia. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Paola, sotto la guida del capitano Marco Pedullà, per chiarire la dinamica dell'incidente.

cosenza sessantenne

Spari contro l'inviato di 'Pomeriggio Cinque' a Cosenza: mirava a intervistare il padre dei fratellini maltrattati - Oggi, 5 febbraio 2025, Vincenzo Rubano, inviato del programma televisivo 'Pomeriggio Cinque', è stato bersaglio di colpi d'arma da fuoco mentre si trovava nella periferia di Paola, in provincia di Cosenza. Rubano stava cercando di intervistare il padre biologico di due fratellini coinvolti in un'indagine per presunti maltrattamenti familiari.

Cosenza: Fratellini di 2 e 4 anni ricoverati per lesioni, indagate madre e nonna - A Cosenza, una madre e una nonna sono indagate per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti di due fratellini di 2 e 4 anni. I carabinieri della Compagnia di Paola hanno notificato alle due donne un provvedimento di allontanamento urgente dalla casa familiare e il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dai minori.

Neonata rapita a Cosenza: scarcerato l'uomo accusato con la moglie del sequestro - Moses Omogo Chidiebere, accusato insieme alla moglie Rosa Vespa del rapimento di una neonata dalla clinica 'Sacro Cuore' di Cosenza, è stato scarcerato. La decisione è stata presa dal gip di Cosenza, Claudia Pingitore, dopo l'interrogatorio di garanzia svoltosi nel carcere cittadino.