Incendio a Genova: 29enne perde la vita, quattro feriti nel rogo di Sestri Ponente
Nella notte del 18 marzo 2025, un incendio è divampato in un appartamento di via Galliano, nel quartiere genovese di Sestri Ponente, causando la morte di un uomo di 29 anni. Secondo le prime indagini, il giovane avrebbe appiccato intenzionalmente il fuoco per togliersi la vita.
La madre della vittima, rimasta gravemente ferita, è stata ricoverata in codice rosso all'ospedale San Martino, dove è attualmente trattata nella camera iperbarica. Altre tre persone sono state trasportate in codice giallo all'ospedale Villa Scassi.

L'incendio ha coinvolto 15 persone residenti nello stabile, portando all'evacuazione di 14 famiglie. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, il personale del 118 e le forze dell'ordine, che stanno indagando sulla dinamica dell'accaduto.
Il sindaco facente funzioni, Pietro Piciocchi, ha definito l'evento "una tragedia" e ha attivato i servizi sociali per assistere la madre del ragazzo. Piciocchi si è recato in ospedale per far visita alla donna.
Genova, ultraleggero precipita a Isola del Cantone: due morti tra i rottami, ipotesi volo a bassa quota - Un aereo ultraleggero è precipitato oggi, mercoledì 2 aprile, intorno alle 14:30, nella frazione Montessoro di Isola del Cantone, in provincia di Genova. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti il 118, la Croce Rossa, i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e i carabinieri.
Tragedia a Genova: donna di 58 anni muore schiacciata dal crollo di una palma in piazza Paolo Da Novi - Nel primo pomeriggio del 12 marzo 2025, una donna di 58 anni ha perso la vita a Genova, nel quartiere della Foce, schiacciata dal crollo di una palma in piazza Paolo Da Novi. I soccorsi, tra cui la Croce Bianca Genovese, l'automedica del 118 e i vigili del fuoco, sono intervenuti prontamente, ma per la vittima non c'è stato nulla da fare.
Studentessa 18enne denuncia violenza sessuale dopo malore a scuola a Genova - Una studentessa di 18 anni ha accusato un malore durante le lezioni a Genova il 10 febbraio 2025. In seguito, ha confidato agli insegnanti di essere stata violentata da un amico la notte precedente. Gli insegnanti hanno immediatamente allertato la polizia e il personale medico del 118.