Studentessa 17enne muore durante gita scolastica sul traghetto Napoli-Palermo

Una studentessa di 17 anni dell'Istituto Tecnico Manetti-Porciatti di Grosseto è deceduta durante una gita scolastica sul traghetto Napoli-Palermo. La giovane, che frequentava il quarto anno dell'indirizzo informatico, ha accusato un malore nella notte dopo essere rientrata nella sua cabina.

I compagni di classe hanno immediatamente allertato i soccorsi. Una motovedetta della Guardia Costiera e il personale del 118 sono intervenuti prontamente, ma nonostante i tentativi di rianimazione, la ragazza è stata dichiarata morta. La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale per l'autopsia.

studentessa 17enne

La gita è stata annullata e gli studenti faranno rientro a Grosseto non appena sarà disponibile un imbarco da Palermo. La comunità scolastica esprime profondo dolore per la perdita della studentessa.

Condannato a 5 anni Simone Borgese per violenza sessuale su studentessa a Roma - Il Tribunale di Roma ha condannato Simone Borgese, 39 anni, a cinque anni di reclusione per violenza sessuale aggravata ai danni di una studentessa. L'8 maggio scorso, Borgese aveva avvicinato la giovane, che attendeva l'autobus in via della Magliana, chiedendo indicazioni stradali e convincendola a salire sulla sua auto.

Studentessa 18enne denuncia violenza sessuale dopo malore a scuola a Genova - Una studentessa di 18 anni ha accusato un malore durante le lezioni a Genova il 10 febbraio 2025. In seguito, ha confidato agli insegnanti di essere stata violentata da un amico la notte precedente. Gli insegnanti hanno immediatamente allertato la polizia e il personale medico del 118.

Attacco con martello in un campus di Tokyo: otto feriti, arrestata una studentessa - Un attacco con martello ha scosso il campus dell'Università Hosei nel distretto di Tama, Tokyo, causando il ferimento di almeno otto persone. L'aggressione è avvenuta il 10 gennaio 2025, quando una studentessa ventenne ha colpito diverse persone con un martello all'interno del campus universitario.