Italia-Germania: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV

Questa sera, giovedì 20 marzo 2025, alle 20:45, la Nazionale italiana guidata da Luciano Spalletti affronta la Germania a San Siro nell'andata dei quarti di finale della Nations League. Il ritorno è previsto domenica 23 marzo al Signal Iduna Park di Dortmund. In palio c'è la semifinale contro una tra Portogallo e Danimarca.

Probabili formazioni

italia germania

Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Politano, Barella, Rovella, Tonali, Udogie; Raspadori; Kean.

Germania (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Tah, Rüdiger, Raum; Stiller, Goretzka; Leweling, Musiala, Sané; Kleindienst.

La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 1. Sarà possibile seguirla anche in streaming su RaiPlay.

L'Italia dovrà fare a meno di Mateo Retegui, assente per un risentimento muscolare. Al suo posto, Spalletti potrebbe schierare Moise Kean in attacco, supportato da Giacomo Raspadori.

La Germania, allenata da Julian Nagelsmann, presenta alcune assenze importanti, tra cui Florian Wirtz e Kai Havertz. In attacco, il tecnico tedesco potrebbe affidarsi a Kleindienst come punta centrale, supportato da Leweling, Musiala e Sané.

La vincente di questo doppio confronto affronterà in semifinale una tra Portogallo e Danimarca.

Riftbound: League of Legends trading card game - Riot Games svela il nome e diversi dettagli del suo gioco di carte "Riftbound: League of Legends trading card game"Riot Games svela il nome ufficiale, il nuovo design delle carte, i formati di gioco e i dettagli del lancio dell’attesissimo gioco di carte fisico ispirato all’universo di League of Legends.

Germania-Italia Nations League: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV - Dopo la sconfitta per 1-2 subita a San Siro, l'Italia affronta oggi, domenica 23 marzo 2025, la Germania nel ritorno dei quarti di finale di Nations League al Signal Iduna Park di Dortmund. Gli Azzurri devono ribaltare il risultato per accedere alle Final Four e ottenere un percorso più agevole nelle qualificazioni ai Mondiali 2026.

Italia-Germania 1-2 Nations League: rimonta tedesca, Azzurri sconfitti a San Siro - L'Italia è stata sconfitta 2-1 dalla Germania nell'andata dei quarti di finale della Nations League, disputata oggi al San Siro di Milano. Nonostante il vantaggio iniziale firmato da Sandro Tonali, i tedeschi hanno ribaltato il risultato con le reti di Tim Kleindienst e Leon Goretzka.