Italia-Germania 1-2 Nations League: rimonta tedesca, Azzurri sconfitti a San Siro

L'Italia è stata sconfitta 2-1 dalla Germania nell'andata dei quarti di finale della Nations League, disputata oggi al San Siro di Milano. Nonostante il vantaggio iniziale firmato da Sandro Tonali, i tedeschi hanno ribaltato il risultato con le reti di Tim Kleindienst e Leon Goretzka.

Davanti a 60.000 spettatori, gli Azzurri sono passati in vantaggio al 9° minuto: Nicolò Barella ha servito Matteo Politano, il cui assist è stato finalizzato da Tonali con un preciso piatto destro. La Germania ha reagito, creando occasioni con Leon Goretzka, ma il portiere Gianluigi Donnarumma si è fatto trovare pronto.

italia germania

Nella ripresa, il commissario tecnico tedesco Julian Nagelsmann ha effettuato due cambi strategici, inserendo Nico Schlotterbeck e Tim Kleindienst. La mossa ha dato subito i suoi frutti: al 49°, Joshua Kimmich ha crossato dalla trequarti trovando Kleindienst libero in area, che di testa ha pareggiato.

L'Italia ha cercato di reagire con Moise Kean e Giacomo Raspadori, ma le loro conclusioni non hanno impensierito il portiere tedesco Oliver Baumann. Al 76°, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Kimmich, Goretzka ha segnato di testa il gol del definitivo 2-1.

Gli Azzurri hanno tentato il tutto per tutto nel finale, ma senza successo. Per accedere alle Final Four, l'Italia dovrà compiere un'impresa nel ritorno previsto domenica 23 marzo a Dortmund.

Riftbound: League of Legends trading card game - Riot Games svela il nome e diversi dettagli del suo gioco di carte "Riftbound: League of Legends trading card game"Riot Games svela il nome ufficiale, il nuovo design delle carte, i formati di gioco e i dettagli del lancio dell’attesissimo gioco di carte fisico ispirato all’universo di League of Legends.

Germania-Italia Nations League: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV - Dopo la sconfitta per 1-2 subita a San Siro, l'Italia affronta oggi, domenica 23 marzo 2025, la Germania nel ritorno dei quarti di finale di Nations League al Signal Iduna Park di Dortmund. Gli Azzurri devono ribaltare il risultato per accedere alle Final Four e ottenere un percorso più agevole nelle qualificazioni ai Mondiali 2026.

Italia in campo per la Nations League: montepremi e potenziali guadagni - La Nazionale italiana, guidata da Luciano Spalletti, si prepara ad affrontare la Germania nei quarti di finale della UEFA Nations League. La gara di andata è fissata per giovedì 20 marzo allo stadio San Siro, mentre il ritorno si terrà domenica 23 marzo.