Hamilton conquista la pole nella Sprint del GP di Cina con la Ferrari
Lewis Hamilton ha ottenuto la sua prima pole position con la Ferrari durante le qualifiche Sprint del Gran Premio di Cina. Il sette volte campione del mondo ha registrato un tempo record di 1'30"849 sul circuito di Shanghai, superando di soli 0"018 il campione in carica Max Verstappen su Red Bull. Il pilota McLaren Oscar Piastri si è classificato terzo, seguito dall'altra Ferrari di Charles Leclerc.
Hamilton ha espresso sorpresa e soddisfazione per il risultato, soprattutto dopo il deludente decimo posto ottenuto nel precedente Gran Premio in Australia. Ha elogiato il lavoro del team e la competitività della vettura.

La Sprint si terrà sabato 22 marzo e determinerà la griglia di partenza per la gara principale di domenica. Hamilton partirà dalla prima posizione, affiancato da Verstappen, con Piastri e Leclerc in seconda fila.
Questo risultato rappresenta un segnale positivo per la Ferrari, che punta a riscattarsi dopo un inizio di stagione difficile. Hamilton, che ha già vinto sei volte a Shanghai, cercherà di aggiungere un'altra vittoria al suo palmarès.
Formula 1, GP Giappone 2025: orari e dove vedere le qualifiche di Suzuka - Torna la Formula 1 con il Gran Premio del Giappone, terza tappa del Mondiale 2025 dopo Australia e Cina. Il Circus fa tappa a Suzuka per un fine settimana ad alta intensità. Dopo le prime due sessioni di prove libere, con Oscar Piastri autore del miglior tempo in 1:28.
Gp Suzuka, video spaventoso incidente Doohan: schianto a 300 km/h e monoposto distrutta - Attimi di paura durante la seconda sessione di prove libere del Gp di Suzuka, in Giappone, per un violento incidente che ha coinvolto Jack Doohan, pilota della Alpine. L’australiano ha perso il controllo della monoposto in curva 1 a circa 300 km/h, finendo contro le barriere.
GP Suzuka: Piastri al comando nelle FP2, Hamilton quarto, Leclerc settimo - Oscar Piastri chiude al primo posto la seconda sessione di prove libere del GP del Giappone con il tempo di 1:28.114. Alle sue spalle il compagno di squadra alla McLaren Lando Norris, che aveva fatto segnare il miglior crono nelle FP1 con 1:28.163. Terzo tempo per Isack Hadjar su VCARB in 1:28.