Germania-Italia Nations League: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV

Dopo la sconfitta per 1-2 subita a San Siro, l'Italia affronta oggi, domenica 23 marzo 2025, la Germania nel ritorno dei quarti di finale di Nations League al Signal Iduna Park di Dortmund. Gli Azzurri devono ribaltare il risultato per accedere alle Final Four e ottenere un percorso più agevole nelle qualificazioni ai Mondiali 2026.

La partita inizierà alle 20:45 e sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1. Sarà inoltre possibile seguirla in streaming su RaiPlay.

Probabili formazioni

germania italia

Germania (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Rüdiger, Tah, Raum; Gross, Goretzka; Amiri, Musiala, Sané; Burkardt.

Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Politano, Barella, Ricci, Tonali, Udogie; Maldini; Kean.

L'Italia dovrà fare a meno di Calafiori, infortunatosi nella gara d'andata. Al suo posto è previsto l'inserimento di Buongiorno in difesa. In attacco, Maldini dovrebbe supportare Kean.

La vincente di questo confronto affronterà in semifinale una tra Danimarca e Portogallo il prossimo 4 giugno 2025. Nella gara d'andata, i danesi hanno battuto 1-0 i lusitani con un gol dell'ex Atalanta Højlund.

Italia-Germania 1-2 Nations League: rimonta tedesca, Azzurri sconfitti a San Siro - L'Italia è stata sconfitta 2-1 dalla Germania nell'andata dei quarti di finale della Nations League, disputata oggi al San Siro di Milano. Nonostante il vantaggio iniziale firmato da Sandro Tonali, i tedeschi hanno ribaltato il risultato con le reti di Tim Kleindienst e Leon Goretzka.

Italia in campo per la Nations League: montepremi e potenziali guadagni - La Nazionale italiana, guidata da Luciano Spalletti, si prepara ad affrontare la Germania nei quarti di finale della UEFA Nations League. La gara di andata è fissata per giovedì 20 marzo allo stadio San Siro, mentre il ritorno si terrà domenica 23 marzo.

Sorteggio quarti di finale Nations League: l'Italia scopre le sue avversarie - Oggi, venerdì 22 novembre 2024, l'Italia scoprirà il suo avversario nei quarti di finale della UEFA Nations League. Gli Azzurri hanno concluso il girone al secondo posto, dietro la Francia, a causa della sconfitta per 3-1 subita a San Siro, che ha permesso ai transalpini di superarli grazie a una migliore differenza reti.