Mondiali di Atletica Indoor: Mattia Furlani conquista l'oro nel salto in lungo

A Nanchino, durante i Mondiali di atletica indoor, l'azzurro Mattia Furlani ha vinto la medaglia d'oro nel salto in lungo con un salto di 8,30 metri al secondo tentativo. Il giamaicano Wayne Pinnock ha ottenuto l'argento con 8,29 metri, mentre l'australiano Liam Adcock ha conquistato il bronzo con 8,28 metri. Il campione olimpico in carica, il greco Miltiadis Tentoglou, si è classificato quinto con 8,14 metri.

Per Furlani, 20 anni, questa è la terza medaglia internazionale dopo il bronzo olimpico a Parigi e l'argento agli Europei di Apeldoorn.

mondiali atletica

L'Italia conclude i Mondiali di Nanchino con tre medaglie: gli ori di Furlani nel salto in lungo e di Andy Diaz nel salto triplo, oltre all'argento di Zaynab Dosso nei 60 metri. Leonardo Fabbri ha sfiorato il podio nel lancio del peso, chiudendo al quarto posto con un lancio di 21,36 metri.

Trump a Roma per i funerali di Papa Francesco: possibile stretta di mano con Zelensky, attesi contatti con leader mondiali
Donald Trump atterrerà stasera intorno alle 23 all’aeroporto di Fiumicino per partecipare domani mattina, sabato 26 aprile alle ore 10, ai funerali di Papa Francesco.

Papa Francesco, attesa per i funerali: da Trump a Zelensky, i leader mondiali a Roma
Il mondo piange Papa Francesco, scomparso ieri a 88 anni. Oggi verrà stabilita la data dei funerali, che si svolgeranno a San Pietro e riuniranno numerosi leader internazionali.

Chi è Anita Bottazzo, conquista i 100 rana agli Assoluti di Riccione e vola ai Mondiali di Singapore
Anita Bottazzo ha stupito agli Assoluti italiani di nuoto a Riccione, vincendo i 100 rana con un tempo di 1’05”82 e qualificandosi per i Mondiali di Singapore in programma quest’estate.