Roma, esplosione in una palazzina a Monteverde, Saviano: Non abitavo più lì
Un'esplosione ha distrutto parte di una palazzina in via Vitellia, nel quartiere Monteverde a Roma, nella mattinata del 24 marzo. L’ipotesi principale degli investigatori è una fuga di gas. L'incidente ha causato il ferimento di una persona, Grant Paterson, che si trovava nell’appartamento al momento dello scoppio. Non risultano altri feriti.
Tra le persone che hanno vissuto nello stabile coinvolto c’è anche lo scrittore Roberto Saviano, che fino a pochi giorni fa abitava al civico 43 della stessa via.

Dopo l’esplosione, si è diffusa rapidamente l’ipotesi che potesse trattarsi di un avvertimento a lui diretto, ma lo stesso Saviano ha smentito, definendola una supposizione infondata.
In un post pubblicato su Instagram, ha chiarito di essersi trasferito da giorni: “Per tutte le persone che mi stanno scrivendo preoccupate: già da giorni non vivevo al 43 di via Vitellia. Grazie per la premura. Spero che non ci siano morti e che la persona ferita possa rimettersi presto”.
Nel post ha condiviso una foto della strada, aggiungendo parole di affetto per il quartiere dove aveva vissuto.
I vigili del fuoco e la polizia scientifica sono al lavoro per chiarire le cause esatte dell'esplosione. La zona è stata transennata, mentre sono in corso le verifiche sulla stabilità dell’edificio e le analisi sugli impianti.
Jannik Sinner pronto a tornare: Sto bene, ci vediamo a Roma - Jannik Sinner si avvicina al rientro in campo. Il numero uno del tennis mondiale tornerà a giocare a inizio maggio agli Internazionali di Roma, dopo tre mesi di assenza per il caso Clostebol. In un’intervista concessa a Sky Sport, che sarà trasmessa integralmente sabato 5 aprile, Sinner ha dichiarato: "Sto molto bene, sono riposato e sono contento".
Roma, bimbo rimane con la mano incastrata in un tombino all’asilo: intervengono i vigili del fuoco - Un bambino è rimasto con la mano destra incastrata in un tombino all’interno della scuola materna Angelo Celli, situata in via dei Torriani 44, nella zona Pisana a Roma. L’episodio è avvenuto intorno alle 13. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare il piccolo.
Studentessa americana muore a Roma per choc anafilattico dopo un panino: altri casi recenti in Italia - Una studentessa americana di 21 anni, in Erasmus a Roma, è morta dopo aver mangiato un panino in un ristorante di via Giovanni de Agostini, nel quartiere Pigneto. La giovane ha accusato un grave choc anafilattico, presumibilmente causato da un ingrediente allergenico.