Shiseido chiarisce la sua posizione in merito alla sanzione di AGCM

Shiseido Italy S.p.A. conferma di aver preso atto della decisione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) relativa alla comunicazione di alcuni prodotti delle linee solari che incorporano la tecnologia Synchro Shield Repair. Il nostro impegno primario è da sempre offrire ai consumatori informazioni trasparenti e scientificamente supportate, garantendo al contempo elevati standard di qualità e sicurezza.

Lavoreremo con le autorità competenti per chiarire ogni aspetto della questione e per assicurarci che le nostre pratiche di comunicazione rispettino sempre al massimo le normative vigenti, mantenendo intatta la fiducia dei nostri consumatori. Abbiamo già provveduto a mettere in atto delle azioni volte a evidenziare l’importanza di un’applicazione frequente delle protezioni solari.

In ogni caso, è importante precisare che l'Autorità non ha messo in discussione l'efficacia dei prodotti solari di Shiseido, ma le sole modalità di promozione, ritenute contraddittorie rispetto alle indicazioni d'uso presenti sul foglietto illustrativo, tuttavia senza entrare nel merito tecnico della documentazione fornita.

shiseido chiarisce

Shiseido, nel massimo rispetto per la valutazione dell'Autorità, ritiene che la propria condotta sia sempre stata trasparente.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento attraverso i nostri canali ufficiali.

Indagine Altroconsumo - segnalate a ministero e Agcm creme solari per bimbi -  Per quanto riguarda invece i solari spray e creme con Spf 30, secondo l’indagine Altroconsumo tutti i prodotti testati sono efficaci e proteggono quanto promettono. Salute - Con l’arrivo dell’estate e delle belle giornate si intensificano le occasioni di esposizione al sole.