Daniele De Rossi: Presto tornerò ad allenare

Daniele De Rossi, ex centrocampista e allenatore della Roma, ha annunciato la sua intenzione di tornare presto in panchina. Durante un sopralluogo all'impianto sportivo Anco Marzio di Ostia, insieme all'assessore allo Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato e al presidente del X Municipio Mario Falconi, De Rossi ha dichiarato: "Spero di non essere libero per fare il mister a breve, anzi secondo me non sarò libero per fare l'allenatore".

Attualmente presidente dell'OstiaMare, De Rossi ha sottolineato la sua passione per il ruolo di allenatore: "Il mio lavoro è un altro, la mia passione gigante è quella di allenare, e un allenatore non ha tempo di pensare a due squadre". Ha inoltre evidenziato l'importanza del calcio giocato per strada nello sviluppo dei giovani talenti, confrontando la situazione italiana con quella di Argentina e Brasile, dove i ragazzi continuano a giocare su superfici sconnesse come cemento o sabbia.

daniele rossi

De Rossi ha espresso la speranza che l'Italia possa tornare a produrre talenti come Totti e Del Piero, notando come in altre nazionali emergano giocatori del calibro di Mbappé, Sané e Foden.

Manchester United, ecco i candidati per la panchina: in testa Amorim, in lizza De Rossi e Allegri - Dopo due anni e mezzo, si conclude il percorso di Erik ten Hag come allenatore del Manchester United, esonerato a causa dei risultati deludenti che hanno portato la squadra fuori dalle posizioni di vertice in Premier League. L’olandese, arrivato con grandi aspettative dall’Ajax, non è riuscito a stabilizzare la squadra tra le prime quattro posizioni per accedere alla Champions League, nonostante gli ingenti investimenti sul mercato.

AS Roma: crisi tra Juric e squadra, ritorno di De Rossi e opzioni alternative - La situazione dell'AS Roma è tesa: Ivan Juric è in bilico dopo il malumore crescente della squadra e la sconfitta contro la Fiorentina. La rottura tra il tecnico e i giocatori appare irreparabile, come emerge dalle critiche del capitano Lorenzo Pellegrini e dall'insoddisfazione interna rilevata durante la trasferta a Firenze.

Roma, Ranieri: Non capisco l'esonero di De Rossi. La squadra manca di personalità - Claudio Ranieri, ex allenatore della Roma e grande tifoso giallorosso, ha espresso il suo disappunto riguardo all'esonero di Daniele De Rossi in un'intervista a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1. Ranieri ha criticato la gestione del club, definendo incomprensibile l'allontanamento del tecnico, soprattutto considerando che alla fine della scorsa stagione era stato rinnovato un contratto triennale a De Rossi.