Delitto di Garlasco: lo sfogo di Andrea Sempio sulle nuove indagini

Andrea Sempio, 37 anni, amico del fratello di Chiara Poggi, è stato nuovamente indagato dalla Procura di Pavia per l'omicidio della giovane, avvenuto nel 2007 a Garlasco. In un'intervista rilasciata oggi al programma "Storie Italiane" su Rai 1, Sempio ha espresso il suo disagio riguardo all'attenzione mediatica e alle ripercussioni sulla sua vita personale e professionale.

Sempio ha raccontato di aver ricevuto il nuovo avviso di garanzia con sorpresa e sconforto, sottolineando l'impatto negativo che la situazione sta avendo non solo su di lui, ma anche su amici, familiari e colleghi. Ha inoltre evidenziato la difficoltà nel gestire la pressione mediatica associata al caso.

delitto garlasco

Nonostante le difficoltà, Sempio ha ripreso il lavoro dopo un periodo di ferie, cercando di mantenere una parvenza di normalità nella sua routine quotidiana. Ha sottolineato l'importanza di rimanere occupato per evitare di concentrarsi costantemente sulla vicenda.

Il caso dell'omicidio di Chiara Poggi ha visto lo scorso 11 marzo la notifica di un nuovo avviso di garanzia a Sempio, già indagato in passato e poi archiviato. La riapertura delle indagini è legata al ritrovamento di tracce di DNA sotto le unghie della vittima, compatibili con quelle di Sempio.

Alberto Stasi, ex fidanzato di Chiara e condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione per l'omicidio, ha commentato i recenti sviluppi affermando: "Ci sarà un motivo se c'è il DNA di Sempio".

La famiglia Poggi, nel frattempo, ha dichiarato di non credere nella validità della nuova pista che coinvolge Andrea Sempio, costituendosi come "persone offese dal reato" nel nuovo procedimento.

Le indagini proseguono per fare chiarezza su uno dei casi di cronaca più noti degli ultimi anni in Italia.

Delitto di Garlasco: Alberto Stasi commenta le nuove indagini su Andrea Sempio - Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni per l'omicidio di Chiara Poggi, ha rilasciato un'intervista esclusiva a "Le Iene" il 25 marzo 2025. Stasi ha dichiarato che la riapertura delle indagini ha scatenato in lui "uno tsunami di emozioni" e ha espresso il desiderio che emerga tutta la verità ancora non rivelata.

Caso Garlasco: Alberto Stasi rischia la semilibertà proclamandosi innocente - Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007, rischia di compromettere l'accesso alla semilibertà continuando a proclamarsi innocente. Dal gennaio 2023, il 41enne beneficia del lavoro esterno dal carcere di Bollate, svolgendo mansioni contabili e amministrative con rigide prescrizioni sugli orari di uscita e rientro in cella.

Garlasco: la famiglia Poggi si costituisce parte offesa nel procedimento contro Andrea Sempio - La famiglia di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007, si è costituita parte offesa nel procedimento che vede indagato Andrea Sempio, amico del fratello della vittima. I legali della famiglia Poggi, gli avvocati Gian Luigi Tizzoni e Francesco Compagna, hanno dichiarato che questa decisione è motivata dalla volontà di contribuire all'accertamento dei fatti e di garantire una tempestiva definizione della posizione di Andrea Sempio.