Federica Brignone conquista la Coppa del Mondo di gigante e firma un'altra impresa storica
Federica Brignone ha conquistato la Coppa del Mondo di slalom gigante nella finale di Sun Valley, Idaho. Giunta seconda nella gara odierna, ha beneficiato dell'uscita di scena nella prima manche della neozelandese Alice Robinson, leader della classifica di specialità. La vittoria della gara è andata alla svizzera Lara Gut-Behrami, che ha raggiunto il suo 100° podio in carriera. Terza la svedese Sara Hector. Sofia Goggia non ha completato la gara.
Questo successo è il terzo trofeo stagionale per Brignone, dopo aver già ottenuto la Coppa del Mondo generale e quella di discesa libera. La sciatrice valdostana ha così coronato una stagione straordinaria, consolidando il suo ruolo di protagonista nel panorama dello sci alpino internazionale.

Federica Brignone conquista la Coppa del Mondo di sci alpino 2025 - Federica Brignone ha vinto oggi, 22 marzo 2025, la sua seconda Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La cancellazione della discesa libera delle finali di Coppa del Mondo a Sun Valley ha reso matematicamente irraggiungibile il suo punteggio, con 300 punti ancora in palio e l'elvetica Lara Gut-Behrami impossibilitata a colmare il divario.
Brignone trionfa nel SuperG di La Thuile: Coppa del Mondo sempre più vicina - Federica Brignone ha vinto oggi il SuperG di La Thuile, in Valle d'Aosta, rafforzando la sua posizione nella classifica generale della Coppa del Mondo di sci alpino. La gara, disputata su una pista accorciata a causa delle recenti nevicate e delle temperature miti, ha visto l'atleta italiana chiudere con un tempo di 57"95.
Mondiali di Sci Alpino: Brignone in testa nel Gigante Femminile a Saalbach - Federica Brignone ha messo a segno una prestazione straordinaria nella prima manche del gigante femminile ai Mondiali di sci alpino a Saalbach, Austria. L'azzurra ha concluso con un tempo di 1'10"44, distanziando di 67 centesimi la neozelandese Alice Robinson, l'unica a mantenersi entro il secondo di ritardo.