Jasmine Paolini in semifinale a Miami: battuta Linette, ora sfida con Sabalenka
Jasmine Paolini ha conquistato l'accesso alle semifinali del Miami Open 2025, diventando la prima tennista italiana a raggiungere questo traguardo nel torneo. Nei quarti di finale, Paolini ha superato la polacca Magda Linette con un netto 6-3, 6-2 in un'ora e 17 minuti di gioco.
La partita, inizialmente ritardata di circa quattro ore a causa della pioggia, ha visto l'azzurra mantenere alta la concentrazione, dominando l'avversaria e offrendo una delle sue migliori prestazioni stagionali.

In semifinale, Paolini affronterà la numero uno del mondo, Aryna Sabalenka. La bielorussa ha guadagnato il pass per le semifinali battendo la cinese Zheng Qinwen con il punteggio di 6-2, 7-5.
Paolini ha commentato: "È stato difficile, abbiamo dovuto aspettare per ore negli spogliatoi per la pioggia prima di poter scendere in campo. L’attesa è stata lunga. Comunque sono molto contenta per questa vittoria: l’ultima volta che l’avevo affrontata, a Pechino, ci avevo perso male. Lei gioca molto bene e spinge tanto: sono molto soddisfatta per come ho gestito la partita".
Con questa vittoria, Paolini continua il suo percorso positivo nel torneo, pronta a sfidare la testa di serie numero uno per un posto in finale.
Potrebbe interessarti anche:
- WTA Stoccarda: Paolini vola in semifinale dopo il successo su Gauff
Jasmine Paolini conquista l'accesso alla semifinale del torneo WTA 500 di Stoccarda (terra rossa, montepremi di 925.661 dollari). L'azzurra, attuale numero 6 del mondo e quinta testa di serie, ha ... - Paolini sfida Niemeier a Stoccarda: orario, precedenti e diretta TV del match
Jasmine Paolini torna in campo giovedì 17 aprile nel torneo WTA 500 di Stoccarda, dove affronterà la tedesca Jule Niemeier, attualmente numero 121 del ranking mondiale. In palio un posto nei quarti ... - Paolini parte forte a Stoccarda: netto successo all’esordio con il nuovo coach Marc Lopez
Jasmine Paolini comincia con il piede giusto il suo cammino al WTA 500 di Stoccarda. L’azzurra, numero 6 del ranking mondiale, ha superato agevolmente al primo turno la tedesca Eva Lys con il ...