Roma: turista spagnola muore precipitando da Trinità dei Monti

Questa mattina a Roma, una turista spagnola di 55 anni è deceduta dopo essere caduta da un muro laterale della scalinata di Trinità dei Monti, in Piazza di Spagna. L'incidente è avvenuto intorno alle 7:00; la donna è precipitata nel cortile di un negozio situato sul lato sinistro della scalinata.

I primi a intervenire sono stati gli agenti della Polizia Locale presenti nella zona, che hanno allertato immediatamente i soccorsi. Il personale medico dell'Ares 118 ha trasportato la donna in codice rosso al Policlinico Umberto I, dove è morta qualche ora dopo a causa delle gravi ferite riportate.

roma turista

Le autorità stanno indagando per chiarire la dinamica dell'accaduto, non escludendo l'ipotesi di un gesto volontario o di un incidente. Sono in corso l'analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell'area e la raccolta di informazioni sul luogo di soggiorno della vittima.

Un dipendente del wine bar adiacente al luogo dell'incidente ha riferito di aver aperto ai soccorritori e che la donna era sola al momento della caduta. La prima persona ad accorgersi dell'accaduto è stata una jogger, che ha dato l'allarme.

La zona di Trinità dei Monti e Piazza di Spagna è tra le più sorvegliate della capitale, con la presenza costante di pattuglie della Polizia Locale e numerose telecamere di sicurezza. Le indagini proseguono per determinare le cause esatte della tragedia.

Achille Lauro gira il video di Amor a Roma: fan in delirio al Foro Italico - Achille Lauro ha girato oggi a Roma il videoclip del suo nuovo brano "Amor", dedicato alla Capitale. Le riprese si sono svolte nel pomeriggio al Foro Italico, dove centinaia di fan si sono radunati per partecipare alle riprese. Lauro aveva annunciato l'evento sui social, invitando i suoi seguaci a unirsi a lui per celebrare la città eterna.

Lucca Comics & Games - Amano Corpus Animae a Roma, il percorso espositivo - Dopo il grande successo di pubblico e critica riscontrati a Milano, da venerdì 28 marzo 2025 la mostra Amano Corpus Animae, dedicata al Maestro YOSHITAKA AMANO, arriva a Roma nello spazio espositivo del Museo di Roma a Palazzo Braschi. La mostra, ideata e sviluppata da Lucca Comics & Games e curata da Fabio Viola, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura, e celebra i 50 anni di carriera del Maestro raccogliendo in un unico percorso espositivo più di 200 tra opere originali, cel d'animazione e oggetti di culto.

Achille Lauro celebra Roma con un nuovo videoclip: riprese al Foro Italico - Achille Lauro ha annunciato la realizzazione di una canzone dedicata a Roma, definendola il suo "grande amore". Le riprese del videoclip si terranno il 27 marzo 2025 presso il Foro Italico e un'altra location simbolica della Capitale. L'invito a partecipare ha suscitato un'ampia risposta, con oltre 4.