Milano , esplosione e incendio alla Perfetti di Lainate: colonna di fumo visibile a chilometri
Un'esplosione si è verificata oggi, 26 marzo 2025, intorno alle 14:00, presso lo stabilimento della Perfetti Van Melle a Lainate, in provincia di Milano. L'incidente ha causato un incendio nel magazzino contenente scarti di lavorazione, generando una densa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza, inclusa l'autostrada e diverse località del Nord Milano.
Sul posto sono intervenuti nove mezzi dei Vigili del Fuoco provenienti da Milano e Saronno, che hanno rapidamente posto sotto controllo l'incendio. Fortunatamente, non si registrano feriti. A scopo precauzionale, sono stati evacuati tre edifici civili adiacenti all'azienda.

La Perfetti Van Melle è un gruppo italo-olandese specializzato nella produzione e distribuzione di caramelle e gomme da masticare, noto per marchi come Brooklyn, Big Babol, Golia, Chupa Chups, Fruittella, Mentos e la liquirizia Tabù Morositas.
Le autorità competenti stanno indagando per determinare le cause dell'esplosione.
Ultima Generazione, nuovo blitz da Cracco a Milano: terza protesta contro le disuguaglianze sociali - Tre attivisti di Ultima Generazione - due donne e un uomo - hanno effettuato una nuova protesta presso il ristorante di Carlo Cracco nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Intorno alle 13:30, sono entrati nel locale per manifestare contro le disuguaglianze sociali nell'ambito della campagna "Il giusto prezzo".
Sparatoria in corso Garibaldi a Milano: ferito gravemente un 42enne - La scorsa notte, poco dopo la mezzanotte, un uomo di 42 anni di origine cinese è stato ferito da colpi d'arma da fuoco in corso Garibaldi 104, nel centro di Milano. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima è stata colpita al volto e alla testa da due aggressori, presumibilmente connazionali, nei pressi di un locale della zona della movida milanese.
Star Comics presenta a Milano Manga Issho, la prima rivista di manga europea - Manga Issho, la prima rivista di manga in Europa, sta arrivando. Star Comics presenterà il primo numero al pubblico il 25 marzo alla libreria Mondadori di piazza Duomo, Milano, dalle ore 15.30 alle 19.30. Manga Issho è un progetto senza precedenti nel panorama editoriale occidentale, che unisce le forze di quattro grandi editori di quattro Paesi – Star Comics (Italia), altraverse (Germania), Kana (Francia e Belgio) e Planeta Cómic (Spagna) – nel segno della creatività, rappresentando un punto di incontro tra culture differenti.