Atalanta valuta Thiago Motta come possibile successore di Gasperini

L'Atalanta sta considerando Thiago Motta per sostituire Gian Piero Gasperini alla guida tecnica nella prossima stagione. Gasperini, dopo nove anni alla guida del club bergamasco, ha annunciato che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2026, lasciando aperta la possibilità di un addio anticipato al termine dell'attuale stagione.

Thiago Motta, recentemente esonerato dalla Juventus, è tra i candidati principali per la panchina dell'Atalanta. Il giovane allenatore ha già avuto esperienze significative in Serie A, avendo guidato Genoa, Spezia e Bologna, ottenendo con quest'ultimo una storica qualificazione alla UEFA Champions League.

atalanta valuta

Parallelamente, Gasperini è in trattative con la Roma per assumere il ruolo di allenatore nella prossima stagione. Claudio Ranieri, attuale tecnico giallorosso, ha già discusso con Gasperini riguardo a un possibile incarico, evidenziando l'interesse della dirigenza romanista.

Oltre a Thiago Motta, l'Atalanta sta valutando altri profili per la panchina, tra cui Maurizio Sarri, Vincenzo Italiano, Igor Tudor e Francesco Farioli.

Serie A: Roma domina il girone di ritorno, Inter insegue, Atalanta in calo - La stagione 2024-2025 della Serie A sta offrendo emozioni e sorprese, soprattutto nel girone di ritorno. Dopo la 29ª giornata, la classifica evidenzia performance contrastanti tra le squadre.Roma al comando nel girone di ritornoLa Roma guida la classifica del girone di ritorno con 26 punti in 10 partite, frutto di otto vittorie e due pareggi.

Atalanta-Inter Serie A: orario, formazioni e dove vederla in TV - Oggi, domenica 16 marzo 2025, alle 20:45, l'Atalanta affronterà l'Inter al Gewiss Stadium di Bergamo nella 29ª giornata di Serie A. L'Atalanta, terza in classifica con 58 punti, si trova a tre lunghezze dall'Inter, capolista con 61 punti. Una vittoria consentirebbe alla squadra di Gian Piero Gasperini di raggiungere quella di Simone Inzaghi in vetta alla classifica.

Juventus-Atalanta 0-4: Rigore su McKennie confermato dalla CAN - La Juventus ha subito una pesante sconfitta per 4-0 contro l'Atalanta all'Allianz Stadium, compromettendo le speranze di scudetto. L'episodio chiave è avvenuto al 29' del primo tempo, quando l'arbitro Sozza ha assegnato un calcio di rigore all'Atalanta per un fallo di mano di Weston McKennie.