Ostia, incendi negli stabilimenti balneari: fiamme su più lidi

Nelle ultime ore, diversi stabilimenti balneari sul litorale romano sono stati colpiti da incendi. Le strutture coinvolte includono il Salus, l'Arcobaleno, il Vittoria, il Plinius e il Capanno. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per domare le fiamme e limitare i danni.

Questi episodi seguono di due giorni altri incendi che hanno interessato gli stabilimenti Le Dune e Belsito. Nel pomeriggio del 24 marzo, sei cabine in legno dello stabilimento Le Dune, situato sul Lungomare Caio Duilio, sono state distrutte dalle fiamme. In serata, un incendio ha colpito una cabina dello stabilimento Belsito, in Piazza Sirio. Anche in questi casi, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, evitando che le fiamme si propagassero ulteriormente.

ostia incendi

Le autorità stanno conducendo indagini a tutto campo per determinare le cause di questi incendi e non escludono la possibilità di atti dolosi. I titolari degli stabilimenti colpiti sono da tempo impegnati nella difesa delle concessioni balneari contro la direttiva Bolkestein e la liberalizzazione delle licenze tramite gare pubbliche.

Il presidente del Municipio X di Ostia, Mario Falconi, ha invitato alla calma, sottolineando l'importanza di lasciare che le forze dell'ordine svolgano il loro lavoro senza creare allarmismi. Ha inoltre assicurato un contatto continuo con le autorità competenti per monitorare la situazione.

Potrebbe interessarti anche: