Napoli, tassista aggredito da quattro minorenni in Piazza Vanvitelli
A Napoli, in Piazza Vanvitelli nel quartiere Vomero, quattro minorenni hanno aggredito un tassista di 55 anni. L'episodio è avvenuto quando il tassista ha invitato il gruppo ad attraversare sulle strisce pedonali, scatenando la loro reazione violenta. I giovani, studenti di un istituto tecnico di Scampia di età compresa tra i 16 e i 17 anni, stavano tornando ai loro scooter dopo aver partecipato a un cineforum scolastico presso un cinema di via Kerbaker, dove era stato proiettato il film "The Holdovers – Lezioni di Vita" .
Dopo l'aggressione, numerosi passanti sono intervenuti per soccorrere il tassista, mentre diversi video dell'accaduto sono stati registrati e rapidamente diffusi online. La vittima ha riportato escoriazioni e un occhio nero. I Carabinieri del nucleo operativo e della stazione Vomero Arenella hanno identificato e rintracciato i quattro giovani, che sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per lesioni personali ai danni del tassista .

Napoli: Il 14enne Diego De Vivo muore per malore prima dell'allenamento di calcio - Ieri sera un ragazzo di 14 anni, Diego De Vivo, è deceduto a Napoli dopo essere stato colto da un malore prima di iniziare l'allenamento presso una scuola calcio situata in strada comunale Selva Cafaro, nel quartiere San Pietro a Patierno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e una pattuglia mobile di zona di Napoli Stella.
Straniero aggredito senza motivo a Napoli: identificati due sedicenni - Il 24 marzo, un cittadino russo di 34 anni residente a Napoli è stato aggredito mentre beveva una birra vicino a un locale in Piazza Muzii, nel quartiere Arenella. Due sedicenni lo hanno avvicinato con la scusa di assaggiare la sua birra e, senza motivo apparente, lo hanno colpito con calci e pugni prima di fuggire.
Napoli, Sant'Antonio Abate: operaio muore incastrato in un nastro trasportatore - Nella serata di lunedì 24 marzo 2025, Nicola Sicignano, 51 anni, residente a Gragnano, ha perso la vita in un incidente sul lavoro presso l'azienda SB Ecology di Sant'Antonio Abate, specializzata nel trattamento dei rifiuti. Secondo le prime ricostruzioni, l'operaio sarebbe rimasto incastrato con il braccio e la testa nel nastro trasportatore della linea di lavorazione.