Maradona: Autopsia rivela agonia di oltre 12 ore prima del decesso

Durante il processo in corso sulla morte di Diego Armando Maradona, sono emersi dettagli significativi dai medici legali che hanno eseguito l'autopsia. Hanno testimoniato che il leggendario calciatore argentino ha vissuto un'agonia durata oltre 12 ore prima del decesso, avvenuto il 25 novembre 2020. La causa della morte è stata identificata come edema polmonare acuto con insufficienza cardiaca e cardiomiopatia dilatativa. È stato rilevato un accumulo di circa 4,5 litri di liquido negli organi, inclusi polmoni e addome, indicando che la ritenzione idrica era iniziata diversi giorni prima del decesso.

Il dottor Carlos Mauricio Cassinelli, uno dei medici legali, ha sottolineato che Maradona non avrebbe dovuto essere trattato a domicilio, data la gravità delle sue condizioni.

maradona autopsia

Attualmente, sette professionisti sanitari, tra cui il medico personale di Maradona, Leopoldo Luque, e la psichiatra Agustina Cosachov, sono sotto processo con l'accusa di omicidio colposo. Se riconosciuti colpevoli, rischiano pene detentive fino a 25 anni.

EA SPORTS FC celebra il ritorno di Maradona - Dopo l’anticipazione pubblicata da EA SPORTS FC sul ritorno di uno dei migliori calciatori, a partire da domani i giocatori potranno vedere il ritorno di Diego Maradona in EA SPORTS FC 25 e Football Ultimate Team come ICONA e Grassroot Great.Un calciatore che ha conquistato il cuore della gente e che è stato in grado di portare il suo talento naturale sui palcoscenici più grandi del mondo.

Napoli-Juventus 2-1: Anguissa e Lukaku trascinano gli azzurri alla rimonta al Maradona - Il Napoli guidato da Antonio Conte supera in rimonta la Juventus 2-1 allo stadio Maradona nella gara valida per la 22ª giornata di Serie A. Dopo il vantaggio iniziale del nuovo acquisto bianconero Kolo Muani, gli azzurri ribaltano il risultato con un colpo di testa di Anguissa e un rigore trasformato da Lukaku, portandosi a 53 punti in classifica, a +6 sull'Inter, che però ha due partite in meno.

Pino Daniele: il brano inedito Again presentato allo stadio Maradona di Napoli - Pino Daniele, l'indimenticabile cantautore napoletano, torna a emozionare il pubblico con un brano inedito intitolato "Again". Questa ballata, caratterizzata dalla sua voce calda e dalla chitarra inconfondibile, sarà disponibile in radio e sulle piattaforme digitali a partire da venerdì 29 novembre, grazie a Warner Music Italy.