Palermo - Partinico: fruttivendolo ucciso a calci e pugni durante lite stradale, fermati due fratelli
Gioacchino Vaccaro, fruttivendolo di 45 anni, è deceduto domenica sera all'ospedale di Partinico (Palermo) dopo essere stato brutalmente aggredito in strada. I responsabili, i fratelli Leonardo e Antonino Failla, rispettivamente di 43 e 30 anni, si sono costituiti alle autorità e sono attualmente in stato di fermo con l'accusa di omicidio preterintenzionale.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente è avvenuto in largo Avellone. Vaccaro, mentre passeggiava con la moglie, avrebbe rimproverato i due fratelli che transitavano ad alta velocità. Ne è scaturita una violenta lite, durante la quale Vaccaro è stato colpito ripetutamente. Il figlio diciassettenne della vittima, accorso in aiuto del padre, è rimasto ferito in modo non grave.

Dopo l'aggressione, Vaccaro è stato trasportato all'ospedale, dove è deceduto a causa delle lesioni riportate. Le autorità hanno disposto l'autopsia per determinare le esatte cause del decesso. Le indagini sono supportate dalle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che avrebbero ripreso l'intera scena.
Il sindaco di Partinico, Pietro Rao, ha espresso profondo cordoglio per la tragedia, sottolineando l'inaccettabilità di atti di violenza per futili motivi e l'importanza di riflettere sul valore della vita umana.
Studentessa 17enne muore durante gita scolastica sul traghetto Napoli-Palermo - Una studentessa di 17 anni dell'Istituto Tecnico Manetti-Porciatti di Grosseto è deceduta durante una gita scolastica sul traghetto Napoli-Palermo. La giovane, che frequentava il quarto anno dell'indirizzo informatico, ha accusato un malore nella notte dopo essere rientrata nella sua cabina.
Scossa di terremoto di magnitudo 4.0 nelle Isole Egadi, avvertita a Palermo - Il 15 marzo 2025, alle 21:45, un terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito l'area delle Isole Egadi, in provincia di Trapani. Secondo l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l'epicentro è stato localizzato in mare, a nord-est dell'isola di Levanzo, a una profondità di 5 chilometri.
Palermo: orrore a Blufi, cane Brian torturato e ucciso; taglia di 1.500 euro per informazioni - A Blufi, nel Parco delle Madonie in provincia di Palermo, il cane Brian è stato trovato morto dopo essere stato legato, picchiato, scuoiato e impiccato. La sua scomparsa era stata segnalata giorni fa sulla pagina Facebook "Dispersi sulle Madonie". L'Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (AIDAA) ha presentato una denuncia contro ignoti e offre una ricompensa di 1.