Palermo - Partinico: fruttivendolo ucciso a calci e pugni durante lite stradale, fermati due fratelli

Gioacchino Vaccaro, fruttivendolo di 45 anni, è deceduto domenica sera all'ospedale di Partinico (Palermo) dopo essere stato brutalmente aggredito in strada. I responsabili, i fratelli Leonardo e Antonino Failla, rispettivamente di 43 e 30 anni, si sono costituiti alle autorità e sono attualmente in stato di fermo con l'accusa di omicidio preterintenzionale.

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente è avvenuto in largo Avellone. Vaccaro, mentre passeggiava con la moglie, avrebbe rimproverato i due fratelli che transitavano ad alta velocità. Ne è scaturita una violenta lite, durante la quale Vaccaro è stato colpito ripetutamente. Il figlio diciassettenne della vittima, accorso in aiuto del padre, è rimasto ferito in modo non grave.

palermo partinico

Dopo l'aggressione, Vaccaro è stato trasportato all'ospedale, dove è deceduto a causa delle lesioni riportate. Le autorità hanno disposto l'autopsia per determinare le esatte cause del decesso. Le indagini sono supportate dalle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che avrebbero ripreso l'intera scena.

Il sindaco di Partinico, Pietro Rao, ha espresso profondo cordoglio per la tragedia, sottolineando l'inaccettabilità di atti di violenza per futili motivi e l'importanza di riflettere sul valore della vita umana.

Palermo, sparatoria dopo rissa nella notte a Monreale: due giovani uccisi e tre feriti
Due morti e tre feriti è il bilancio della sparatoria avvenuta nella notte a Monreale, in provincia di Palermo.

Conclave 2025: escluse dal Collegio cardinalizio Milano, Venezia, Genova e Palermo
Al Conclave 2025 per eleggere il successore di Papa Francesco mancheranno rappresentanze da alcune tra le più importanti diocesi italiane, storicamente influenti nel panorama ecclesiale.

Il piccolo Thomas Viviano di 4 anni muore in incidente con minimoto a Palermo
Il 4 aprile 2025, nel quartiere Boccadifalco di Palermo, Thomas Viviano, un bambino di 4 anni, è rimasto coinvolto in un grave incidente mentre era alla guida di una minimoto.