Salerno, studente di Pagani muore durante gita scolastica a Malaga

Davide Calabrese, 18 anni, studente del liceo scientifico "Mangino" di Pagani (Salerno), è deceduto mentre era in gita a Malaga, in Spagna. Secondo le prime informazioni, il giovane avrebbe contratto un virus influenzale che ha portato al ricovero nell'ospedale locale, dove le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso. Si ipotizza che la causa possa essere una miocardite conseguente all'infezione, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.

La famiglia di Davide, nota nella comunità paganese, è giunta in Spagna per seguire da vicino gli sviluppi e organizzare il rimpatrio della salma. Il padre è direttore di banca a San Marzano sul Sarno, mentre la madre insegna lingue in un liceo del Salernitano.

salerno studente

Il sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco, ha espresso il proprio cordoglio attraverso un messaggio sui social, sottolineando il dolore della comunità per la perdita di un giovane nel fiore degli anni.

La comunità scolastica del liceo "Mangino" e l'intera città di Pagani sono profondamente colpite dalla tragedia, stringendosi attorno alla famiglia Calabrese in questo momento di lutto.

Salerno, sparatoria ad Atena Lucana: ladro ferito gravemente durante un controllo dei Carabinieri
Nelle prime ore dell'11 aprile 2025, nei pressi dello svincolo autostradale di Atena Lucana (Salerno), si è verificata una sparatoria tra i Carabinieri e tre individui a bordo di un veicolo rubato.

Salerno,15enne trovato in una pozza di sangue a Capaccio Paestum
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato gravemente ferito e privo di sensi in una pozza di sangue vicino alla sua abitazione nel centro di Capaccio Paestum.

Maxi operazione contro la truffa al Servizio Sanitario Nazionale tra Napoli e Salerno: 70 indagati
Dalle prime ore di oggi, 11 marzo 2025, è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del NAS nelle province di Napoli e Salerno.