Salerno, studente di Pagani muore durante gita scolastica a Malaga

Davide Calabrese, 18 anni, studente del liceo scientifico "Mangino" di Pagani (Salerno), è deceduto mentre era in gita a Malaga, in Spagna. Secondo le prime informazioni, il giovane avrebbe contratto un virus influenzale che ha portato al ricovero nell'ospedale locale, dove le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso. Si ipotizza che la causa possa essere una miocardite conseguente all'infezione, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.

La famiglia di Davide, nota nella comunità paganese, è giunta in Spagna per seguire da vicino gli sviluppi e organizzare il rimpatrio della salma. Il padre è direttore di banca a San Marzano sul Sarno, mentre la madre insegna lingue in un liceo del Salernitano.

salerno studente

Il sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco, ha espresso il proprio cordoglio attraverso un messaggio sui social, sottolineando il dolore della comunità per la perdita di un giovane nel fiore degli anni.

La comunità scolastica del liceo "Mangino" e l'intera città di Pagani sono profondamente colpite dalla tragedia, stringendosi attorno alla famiglia Calabrese in questo momento di lutto.

Salerno,15enne trovato in una pozza di sangue a Capaccio Paestum - Un ragazzo di 15 anni è stato trovato gravemente ferito e privo di sensi in una pozza di sangue vicino alla sua abitazione nel centro di Capaccio Paestum. I familiari, non avendo sue notizie, hanno dato l'allarme. I sanitari del 118 lo hanno trasportato d'urgenza all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno, dove è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione.

Maxi operazione contro la truffa al Servizio Sanitario Nazionale tra Napoli e Salerno: 70 indagati - Dalle prime ore di oggi, 11 marzo 2025, è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del NAS nelle province di Napoli e Salerno. Circa 300 militari stanno eseguendo un'ordinanza di misure cautelari emessa dal GIP di Napoli su richiesta della Procura partenopea.

Salerno, esplosione al Municipio di Castel San Giorgio: danni e indagini in corso - Nella notte del 10 marzo 2025, intorno alle 2:30, un ordigno è esploso davanti al portone del Municipio di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno. L'esplosione ha causato ingenti danni alla facciata dell'edificio e alle finestre circostanti. Sul luogo sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino e i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l'area e avviare le prime indagini.